Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Dystopia and Education: Insights Into Theory, Praxis, and Policy in an Age of Utopia-Gone-Wrong
Distopia e educazione: Insights into Theory, Praxis, and Policy in an age of Utopia Gone Wrong offre una prospettiva critica ancora inesplorata per esaminare la teoria, la prassi e la politica educativa contemporanea, con particolare riferimento allo stato attuale delle politiche e delle pratiche disumanizzanti e spesso oppressive che hanno caratterizzato l'era di NCLB e RTT. Gli autori di questa raccolta utilizzano i temi distopici della letteratura, del cinema, dell'arte visiva e dei videogiochi come lente per l'indagine critica.
Per questo motivo Dystopia and Education: Insights into Theory, Praxis, and Policy è un contributo essenziale alla tradizione filosofico-critica dell'educazione. È particolarmente prezioso perché l'indagine intrapresa parte da una nuova prospettiva, che estenderà la tradizione critica in un'area ancora inesplorata.
Dato il clima educativo instaurato da NCLB e RTT, questa raccolta è particolarmente importante per l'analisi critica in corso di tali mandati politici. Il libro ha anche un'importante attualità, data l'aspettativa utopica dell'NCLB di ottenere un rendimento accademico universale tra gli studenti americani entro il 2014: mentre gli educatori corrono per raggiungere un obiettivo così nobile ma ingenuo, questa raccolta di saggi esamina l'ambiente educativo che è stato messo in atto per raggiungere tali scopi e descrive il nostro stato attuale come un'utopia andata male.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)