Distinzioni con una differenza: saggi sul mito, la storia e le scritture in onore di John N. Oswalt

Punteggio:   (5,0 su 5)

Distinzioni con una differenza: saggi sul mito, la storia e le scritture in onore di John N. Oswalt (G. Stone Lawson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Distinctions with a difference: essays on myth, history, and scripture in honor of John N. Oswalt

Contenuto del libro:

Le copie digitali di questo libro sono disponibili gratuitamente sul sito First Fruits.

Luogo. asburyseminary.edu/firstfruits.

Prefazione

Con il passare degli anni mi sono reso conto delle benedizioni che Dio, nella sua grazia, mi ha concesso attraverso amicizie personali con alcune persone davvero notevoli. Una delle più importanti è stata quella con John e Karen Oswalt. Ho conosciuto John quando era uno studente universitario alla Taylor University. È stato un contesto in cui abbiamo potuto condividere in modo intimo la nostra comune fede personale in Cristo. Si è creata un'amicizia che è continuata fino ad oggi. Immaginate la mia sorpresa quando l'ho trovato seduto nella mia classe di Antico Testamento all'Asbury Theological Seminary. Dopo aver terminato il suo lavoro ad Asbury, John iniziò i suoi studi di dottorato a Brandeis sotto il grande professore di semitica Cyrus H. Gordon, con il quale avevo fatto i miei studi di dottorato. Abbiamo poi avuto un'amicizia molto stretta mentre lui si dedicava agli studenti dell'Asbury Theological Seminary e del Wesley Biblical Seminary. Nel corso degli anni la nostra amicizia si è approfondita e io ho trovato in essa tanto da arricchire la mia vita personale e la mia comprensione del testo biblico.

Mi è apparso chiaro che Giovanni stava arrivando a una comprensione straordinariamente ricca dell'immagine illusoria del Messia nell'Antico Testamento. Per questo sono stato particolarmente grato quando la redazione del New International Commentary on the Old Testament ha deciso di chiedere a John di scrivere il commento su Isaia per la loro serie di commenti. Il risultato sono i suoi due volumi su Isaia, in cui forse abbiamo il miglior commento mai scritto su questo importantissimo libro biblico. Il mio sospetto è che John conosca il testo ebraico di Isaia meglio di chiunque altro nella storia dei commenti biblici. La sua comprensione della stretta relazione tra la profezia di Isaia e la presentazione di Cristo nei vangeli del Nuovo Testamento è intellettualmente e spiritualmente eccezionale e lascia tutti coloro che lo leggono in debito con lui.

John ha avuto successo in classe. Ha esercitato una forte influenza su un gran numero di studenti di studi biblici della sua generazione. Grazie a questi studenti, la Chiesa di domani potrà ampliare la sua comprensione del messaggio che Dio ha dato nel testo biblico. Saremmo negligenti se non esprimessimo la nostra gratitudine a John e Karen per il fatto che hanno dato la loro vita affinché noi potessimo comprendere meglio la Parola eterna di Dio, specialmente l'Antico Testamento, come dono di Dio per la nostra gioia e per la nostra salvezza. I collaboratori di questa Festschrift ci aiutano a pagare questo debito. Li ringraziamo.

Dennis F. Kinlaw.

Professore di lingue e letteratura dell'Antico Testamento.

Seminario teologico Asbury (1963-1968)

Presidente dell'Asbury College (1968-1981, 1986-1991)

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621716969
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distinzioni con una differenza: saggi sul mito, la storia e le scritture in onore di John N. Oswalt...
Le copie digitali di questo libro sono disponibili...
Distinzioni con una differenza: saggi sul mito, la storia e le scritture in onore di John N. Oswalt - Distinctions with a difference: essays on myth, history, and scripture in honor of John N. Oswalt

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)