Distintivo 112

Punteggio:   (4,6 su 5)

Distintivo 112 (Peter Stipe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto avvincente e onesto della vita di un agente di polizia, Peter Stipe, ad Ann Arbor, Michigan, durante gli anni Ottanta e Novanta. Il libro bilancia aneddoti personali e descrizioni del difficile lavoro della polizia, fornendo una visione sia della professione che della crescita personale dell'autore, da giovane problematico a rispettato agente di polizia. I lettori apprezzano lo stile narrativo accattivante, le esperienze assimilabili e la franchezza dell'autore sulla sua vita e sulla sua carriera.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere
rappresentazione autentica e onesta del lavoro della polizia
forte sviluppo dei personaggi
approfondimenti personali sulla vita dell'autore
bilancia umorismo e serietà
altamente raccomandato da vari lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro difficile da leggere a causa dell'uso di pseudonimi per i personaggi
alcuni hanno criticato la presentazione dei personaggi femminili in termini di attributi fisici
una certa familiarità con Ann Arbor può migliorare l'esperienza di lettura.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Badge 112

Contenuto del libro:

Badge 112 è la storia di un ragazzo inquieto rimasto orfano al liceo e del suo improbabile passaggio da delinquente giovanile ad ufficiale di polizia decorato. Quando Peter Stipe ritrova la madre dopo il suo suicidio, rimane segnato e isolato. Dopo un paio di volte che sfiora la legge, suo padre lo manda all'Accademia Militare di Culver per dargli una struttura e una disciplina. In una vorticosa ultima estate, si ritrova in coppia con la ragazza più bella del campus e si scontra con il comandante. Questo modello di comportamento definirà i suoi anni di scuola superiore. A 17 anni, la morte improvvisa del padre a causa di un cancro lo manda alla deriva.

Dopo aver iniziato a lavorare in un magazzino, Stipe fa presto amicizia con un pompiere che ha perso il suo unico figlio in Vietnam. La figura paterna prende sotto la sua ala il giovane senza meta, instillandogli un'instancabile etica del lavoro e suggerendogli una carriera nel servizio civile. Nonostante il suo incantesimo di depistaggio continui, Stipe ascolta il consiglio e si ritrova a lavorare per il Dipartimento Edilizio, facendo rispettare i codici della città e ispezionando le case.

Addestrato in tutti gli aspetti dell'applicazione del codice, il suo stile rilassato era efficace con i proprietari di attività commerciali, i locatori e i residenti. Ma ha visto in prima persona i terribili effetti della povertà, esposto a condizioni di vita miserabili. Le case e gli appartamenti che ispezionava erano così sporchi che doveva spogliarsi all'esterno quando tornava a casa. Tuttavia, gli incarichi in tutta la città gli hanno permesso di conoscere Ann Arbor come le sue tasche.

La sua abilità nell'applicazione del codice lo portò a essere reclutato personalmente dal capo della polizia di Ann Arbor per diventare ufficiale. Stipe, 29 anni, ha lasciato il segno, combinando istinto, orientamento e ottima forma fisica per catturare criminali e salvare vite umane. Affronta il ricordo della morte della propria madre gestendo i suicidi di molte altre vittime, molte delle quali a causa di armi da fuoco. Le sue capacità di negoziazione risparmiano la vita di molte altre persone.

Mentre era in servizio, Stipe si è imbarcato in una serie di arresti di alto profilo, inseguimenti ad alta velocità, inseguimenti a piedi, rapine in banca, situazioni con ostaggi, omicidi, lotte tra la vita e la morte e salvataggi strazianti. Nel 1994, un'indagine su un serial killer mette a nudo le tensioni razziali tra la polizia e il pubblico che serve. Stipe e l'assassino si confrontano in tribunale.

L'addestramento tattico di Stipe lo porta a diventare il responsabile della squadra SWAT. Si cimenta in una serie di scontri armati, alcuni dei quali a bruciapelo. L'apice della sua carriera viene superato da un matrimonio turbolento con una moglie infedele, da una relazione sfortunata con una partner attraente e dal tragico annegamento di due ragazze adolescenti, intrappolate in un'auto sommersa.

Quando l'agente veterano ha toccato il fondo ed è diventato immune alla speranza e all'umorismo, è stato salvato dal baratro da una serie di intuitivi partner di pattuglia e dalla ragazza che gli ha venduto il caffè. Badge 112 parla della sopravvivenza negli angoli più bui della società e di un poliziotto che trasforma la tragedia e le avversità in speranza e redenzione nella luce fioca della vita di pattuglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643962092
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il giardino delle fate - The Fairy Garden
Una storia stravagante che parla di come affrontare le nostre paure più profonde e i nostri amori più grandi, e di ciò che...
Il giardino delle fate - The Fairy Garden
Distintivo 112 - Badge 112
Badge 112 è la storia di un ragazzo inquieto rimasto orfano al liceo e del suo improbabile passaggio da delinquente giovanile ad ufficiale di polizia...
Distintivo 112 - Badge 112
L'arte dell'amore - The Art of Love
Patrick disegnava. Dipingeva. Come artista, osservava il mondo che lo circondava e traduceva i suoi sentimenti su tela.Mary era una...
L'arte dell'amore - The Art of Love
Le cascate di Bennett - Bennett Falls
Un luogo dove sono arrivate le famiglie. Si costruivano case. I bambini sono cresciuti, sono partiti per la guerra e sono tornati. ...
Le cascate di Bennett - Bennett Falls
Ricordati di me - Remember Me
Peter Stipe è sempre stato curioso delle sue origini. Sua madre, che insisteva sul fatto che fossero scozzesi, inventava spesso storie che Peter...
Ricordati di me - Remember Me
Trovare la nostra strada - Finding Our Way
Una raccolta di storie che esplora lo spirito umano nella sua ricerca di conoscenza, nella sua propensione alla resistenza e...
Trovare la nostra strada - Finding Our Way

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)