Distinguersi per la sua assenza: Studi sul Cantico dei Cantici e su Ester

Punteggio:   (4,2 su 5)

Distinguersi per la sua assenza: Studi sul Cantico dei Cantici e su Ester (T. Sun Chloe)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Conspicuous in His Absence” di Chloe T. Sun esplora il significato dell'assenza di Dio nei libri del Cantico dei Cantici e di Ester, contribuendo a una più profonda comprensione del carattere di Dio attraverso una dettagliata analisi accademica. Il libro è strutturato in sei capitoli, che abbracciano i temi della presenza e dell'assenza divina, del tempo e della fedeltà, rendendolo intrigante e stimolante per i lettori.

Vantaggi:

Il libro fornisce un solido studio accademico che illumina i temi dell'assenza e della presenza di Dio nel Cantico dei Cantici e in Ester. Offre preziosi spunti teologici, discussioni sull'intertestualità e aiuta i lettori a comprendere la loro fede in tempi difficili. L'autore presenta una prospettiva unica che incoraggia un impegno più profondo con le Scritture.

Svantaggi:

Alcuni lettori, in particolare i laici, potrebbero trovare alcune sezioni dense e difficili da seguire, soprattutto verso la fine del libro. La natura accademica dello studio potrebbe non piacere a tutti i lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Conspicuous in His Absence: Studies in the Song of Songs and Esther

Contenuto del libro:

Biblical Foundations Book Awards Secondo e Finalista. Nel canone biblico, due libri non contengono alcun riferimento esplicito al nome di Dio: Il Cantico dei Cantici ed Ester.

La peculiare assenza di Dio in questi testi è sconvolgente, sia per il discorso teologico sia per i credenti che considerano le implicazioni per la propria esperienza di vita. Chloe T. Sun affronta la sfida dell'assenza di Dio esplorando le connessioni teologiche spesso trascurate tra questi due libri dell'Antico Testamento.

In Conspicuous in His Absence, Sun esamina e riflette sul Cantico dei Cantici e su Ester utilizzando l'interpretazione teologica. L'autrice affronta tre domande principali: Qual è la natura di Dio rivelata nei testi che non usano il suo nome? Come pensiamo a Dio quando è percepito come assente? Cosa dobbiamo fare quando Dio è silenzioso o nascosto? L'esperienza dell'assenza o del silenzio di Dio è una parte importante della condizione umana.

Esplorando i temi e le prospettive distinte del Cantico dei Cantici e di Ester, nonché il modo in cui sono stati accolti nella storia ebraica e cristiana, Sun dimostra come entrambi i libri fungano da testi di contrasto alla rappresentazione di Dio e della sua opera nel resto delle Scritture ebraiche. In questo modo, entrambi contribuiscono a dare un'immagine più completa di chi sia Dio e di cosa significhi conoscerlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780830854882
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distinguersi per la sua assenza: Studi sul Cantico dei Cantici e su Ester - Conspicuous in His...
Biblical Foundations Book Awards Secondo e...
Distinguersi per la sua assenza: Studi sul Cantico dei Cantici e su Ester - Conspicuous in His Absence: Studies in the Song of Songs and Esther

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)