Distinguere i fenomeni dalla loro natura intrinseca: Il Dharmadharmatavibhanga di Maitreya con i commenti di Khenpo Shenga e Ju Mipham

Punteggio:   (4,9 su 5)

Distinguere i fenomeni dalla loro natura intrinseca: Il Dharmadharmatavibhanga di Maitreya con i commenti di Khenpo Shenga e Ju Mipham (Arya Maitreya)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un profondo insegnamento attribuito al futuro Buddha Maitreya, che esplora concetti intricati del Buddhismo Mahayana, in particolare la non-dualità e il rapporto tra mente e fenomeni. Include un testo di base, versi ampliati e commenti che ne approfondiscono la comprensione, rendendolo adatto a praticanti impegnati piuttosto che a principianti.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua chiarezza e la sua profondità, con un commento approfondito di Arya Mipham. È ben organizzato e funge da eccellente guida allo studio, facilitando la comprensione di concetti buddisti complessi. Le traduzioni sono apprezzate e il libro è considerato una risorsa preziosa che può dare nuovi spunti alla rilettura.

Svantaggi:

Per comprendere appieno il materiale è necessaria una conoscenza preliminare del buddismo mahayana. Alcuni trovano il testo impegnativo e ritengono che non sia adatto a chi è alle prime armi con gli studi buddisti. Ci sono anche alcune scelte di traduzione occasionali che possono essere considerate interessanti, ma che potrebbero presentare problemi minori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Distinguishing Phenomena from Their Intrinsic Nature: Maitreya's Dharmadharmatavibhanga with Commentaries by Khenpo Shenga and Ju Mipham

Contenuto del libro:

Delineando la differenza tra apparenza e realtà, quest'opera mostra che il cammino verso il risveglio implica l'abbandono delle convinzioni imprecise e limitanti che abbiamo su noi stessi e sul mondo che ci circonda e l'apertura al potenziale illimitato della nostra vera natura.

Liberando la mente dalla confusione, spiega il trattato, vediamo le cose come sono realmente. Questa intuizione permette il naturale dispiegarsi della compassione e della saggezza.

Secondo la tradizione, Maitreya, il reggente del Buddha, insegnò il testo principale di Distinguere i fenomeni dalla loro natura intrinseca ad Asanga, che ne registrò i versi. Il testo fa parte di una più ampia raccolta di opere filosofiche che sono diventate dei classici della tradizione buddista indiana. Questo volume include i commenti di Khenpo Shenga e Ju Mipham, le cui discussioni illuminano le sottigliezze del testo di base e forniscono preziose indicazioni sulla natura della realtà e sul processo di risveglio.

Khenpo Shenga e Ju Mipham sono stati entrambi tra le figure più influenti della tradizione tibetana degli ultimi secoli. I loro scritti hanno contribuito enormemente alla fioritura della filosofia e della pratica buddista in Tibet.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559395021
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La natura di Buddha: Il Mahayana Uttaratantra Shastra con commento - Buddha Nature: The Mahayana...
Gli insegnamenti definitivi del Buddha su come...
La natura di Buddha: Il Mahayana Uttaratantra Shastra con commento - Buddha Nature: The Mahayana Uttaratantra Shastra with Commentary
Distinguere i fenomeni dalla loro natura intrinseca: Il Dharmadharmatavibhanga di Maitreya con i...
Delineando la differenza tra apparenza e realtà,...
Distinguere i fenomeni dalla loro natura intrinseca: Il Dharmadharmatavibhanga di Maitreya con i commenti di Khenpo Shenga e Ju Mipham - Distinguishing Phenomena from Their Intrinsic Nature: Maitreya's Dharmadharmatavibhanga with Commentaries by Khenpo Shenga and Ju Mipham

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)