Distanza percepita dall'impatto

Punteggio:   (5,0 su 5)

Distanza percepita dall'impatto (Kamden Hilliard)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Perceived Distance from Impact

Contenuto del libro:

Poesia. DISTANZA PERCEPITA DALL'IMPATTO ha dimenticato di caricare il telefono, si è persa e ne è quasi felice. Queste poesie sono cataloghi, borse non organizzate, sono in ritardo alla festa e hanno dimenticato di rispondere. Sono anche inquiete, non apologetiche e non hanno paura di esplorare con passione, di esporre il proprio cuore a nudo e di reagire con fervore. Gli oratori di Hilliard si aggrappano alla costa, al cinema, all'informatica, alla queerness e alla razza, nel tentativo di ricucire un sé in un mondo disinteressato al processo.

Kamden Hilliard è una nuova voce della poesia contemporanea, feroce e sagace, spigolosa e all'avanguardia, intelligente come una frusta e senza prigionieri. Attraverso la cancellazione, il rimescolamento, l'immaginazione e la risata, le poesie di questa nuova e vivida raccolta si chiedono quanto una persona possa avvicinarsi al dolore. Una volta lì, si può tornare indietro?

Le poesie di PERCEIVED DISTANCE FROM IMPACT di Kamden Hilliard sono le più frammentate e fratturate, favolose e tecnocratiche: ti afferrano per la collottola e ti trascinano dentro. La portata di questo poeta è transnazionale, transistorica e trascendente. Le poesie sono come un globo che gira umidamente in bocca. L'abile incorporazione e il pastiche di vari registri rendono l'esperienza di lettura di questo libro una panoplia di "godDAMN" e "More Please". Leggetelo subito --sam sax.

Kamden Hilliard non risparmia nulla. Queste poesie, intelligenti e polivocali, sono iper-sintonizzate e profondamente a disagio con la loro posizione rispetto a un "tramonto in salamoia con smog", e la loro interrogazione di questa posizione - "queer" / "nero" / "millennial" / "americano" / "poeta" / "studente" / "figlio" - avviene a un livello raramente visto da poeti che hanno molte volte la loro età. A parte la questione del prodigio, il rapido passaggio di codice di Hilliard tra riferimenti alto/basso enciclopedicamente vari (cinematografici, accademici, familiari) è innegabilmente brutale, ma sostenuto da un sorriso sull'assurdità di "tutte queste aberrazioni", che rende il viaggio divertente. All'incrocio tra globalizzazione e spersonalizzazione, queste poesie attraversano con disinvoltura Hong Kong, Tinder, i film di D. W. Griffith, le Hawaii, la bottega del barbiere, Chicago, il non essere nella città. Per tutto il tempo, anche quando si trovano in luoghi orribili come il Rainforest Cafe, queste poesie "stappano bottiglie" e cercano "un'altra strada verso l'amore". --Nina Puro.

PERCEIVED DISTANCE FROM IMPACT di Kamden Hilliard immerge e dispone i suoi lettori allo stesso tempo. La loro emozionante poetica del viaggio esamina la tensione tra gli spazi asiatici e gli altri spazi e il loro io nero queer amerikkano ci ricorda che il mondo, come la descrizione che il poeta stesso fa del proprio corpo, ci travolge costantemente con "perturbazioni e stranezze". Ovunque l'oratore si trovi, è radicato e dislocato, determinato e confuso. I vari registri e discorsi di questo "manoscritto globale" ci incollano come una sequenza di montaggio, e l'audacia e la stranezza rimangono. Travel) è un ragazzo bisognoso e bisognoso", così Hilliard nel suo primo tentativo senza compromessi di emergere con la sua contemplazione dell'opacità delle città. --Nicholas Wong.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625579706
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Distanza percepita dall'impatto - Perceived Distance from Impact
Poesia. DISTANZA PERCEPITA DALL'IMPATTO ha dimenticato di caricare il telefono, si è persa e...
Distanza percepita dall'impatto - Perceived Distance from Impact

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)