Dissonanza

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dissonanza (Carol Cosman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un romanzo storico ambientato nei primi anni Settanta, incentrato sulle lotte dei dissidenti ebrei in Unione Sovietica, in particolare attraverso gli occhi di una pianista di nome Natalia. Intreccia narrazioni personali con i temi più ampi dell'emigrazione, dell'oppressione e dello spionaggio, mostrando il coraggio di coloro che cercavano di lasciare l'URSS in mezzo alla repressione del KGB.

Vantaggi:

Rappresentazioni storicamente accurate dell'epoca e dell'ambientazione.
Ritratti vividi e coinvolgenti dei personaggi, in particolare dei dissidenti ebrei.
Narrazione ben congegnata che mantiene la tensione e l'intrigo per tutto il tempo.
Ricche descrizioni delle ambientazioni russe e israeliane, che immergono il lettore nell'atmosfera.
Affronta temi complessi come la repressione, il coraggio e i diritti umani.
Flusso narrativo chiaro che bilancia sapientemente il ritmo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che le descrizioni dettagliate a volte rallentano la storia.
Un ampio cast di personaggi può risultare opprimente per alcuni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dissonance

Contenuto del libro:

La giovane pianista sovietica Natalia Aronovich è pronta per la celebrità internazionale quando, con un gesto scioccante, un ufficiale della Guardia Rossa interrompe la sua esibizione e la porta via dal palco. In seguito scopre che il KGB ha arrestato suo padre, il giornalista della Pravda Mikhail Aronovich, per il suo coinvolgimento sotto copertura con i dissidenti sovietici, i refuseniks e i servizi segreti israeliani.

I funzionari sovietici costringono Natalia a lasciare la Russia, ma lei è decisa a tornare e a liberare suo padre da una morte certa nel Gulag. Chiede aiuto a Yonatan Yerushalmi, un agente del Mossad, che però trova la richiesta di Natalia impulsiva e si rifiuta di aiutarla. Imperterrita, Natalia recluta la dottoressa sovietico-israeliana Tanya Shlain e, munite di pseudonimi, passaporti falsi e armi da fuoco, si imbarcano in una pericolosa missione per far uscire Mikhail dalla Russia.



Sullo sfondo di un regime sovietico oppressivo e dell'escalation delle tensioni mediorientali nei mesi che precedono la guerra dello Yom Kippur del 1973, Dissonance accompagna il lettore in un viaggio emozionante e indimenticabile: dall'anima di una pianista che deve reinventare se stessa, ai conflitti che portano a una guerra spietata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647192976
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dissonanza - Dissonance
La giovane pianista sovietica Natalia Aronovich è pronta per la celebrità internazionale quando, con un gesto scioccante, un ufficiale della Guardia Rossa...
Dissonanza - Dissonance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)