Dissodare le tenebre

Dissodare le tenebre (Susan Braley)

Titolo originale:

Tilling the Darkness

Contenuto del libro:

Un esordio feroce che esamina la tensione delle dinamiche di genere tra la ferma immutabilità della chiesa e la natura ciclica della vita rurale in una fattoria negli anni '60. Nella raccolta di poesie d'esordio di Susan Braley, Tilling the Darkness, una giovane donna nata in una famiglia di undici persone affronta le disuguaglianze dei ruoli di genere nella fattoria e nella chiesa.

In questa drammatica ambientazione rurale - nascite e morti improvvise nel fienile, stagioni vivaci sui campi - la giovane donna sperimenta in prima persona quanto rapidamente le piantine diventino steli arati, quanto facilmente lei e le sue sorelle vengano messe da parte. Tilling the Darkness esplora come tutti noi intraprendiamo questo rituale di dissodamento, stagione dopo stagione, nel campo finito delle nostre vite. La nostra oscurità può essere una calamità a cui cerchiamo di sfuggire - una tomba, una guerra, un lutto - e il nostro desiderio è la promessa di un rinnovamento.

In queste potenti poesie, sono spesso le donne che, anche di fronte alle ferite e alle cancellazioni, trasformano l'oscurità in luce. Le poesie di Braley mostrano come questa donna, dopo aver lasciato la fattoria, riesca ad apprezzare la complessa e generosa eredità della sua prima vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781773861067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dissodare le tenebre - Tilling the Darkness
Un esordio feroce che esamina la tensione delle dinamiche di genere tra la ferma immutabilità della chiesa e la natura ciclica...
Dissodare le tenebre - Tilling the Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)