Dissidenti della sinistra internazionale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Dissidenti della sinistra internazionale (Andy Heintz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di interviste a importanti pensatori liberali e attivisti di sinistra di tutto il mondo, sottolineando i loro diversi punti di vista su importanti questioni sociali e politiche. È una risorsa illuminante per chi cerca una comprensione più profonda delle sfide globali contemporanee.

Vantaggi:

Il libro è ben compilato e di facile lettura, con una serie di brevi e illuminanti interviste a importanti pensatori di sinistra, tra cui figure note e meno note. Incoraggia il pensiero critico e offre preziosi spunti di riflessione su varie questioni geografiche e sociali, rendendolo una risorsa importante e tempestiva.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero considerare il libro come un semplice tavolino da caffè piuttosto che un trattato serio. La diversità dei punti di vista, benché illuminante, potrebbe anche risultare a volte opprimente o contraddittoria, il che potrebbe renderlo difficile da digerire per alcuni lettori.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dissidents of the International Left

Contenuto del libro:

Dissidenti della sinistra internazionale offre uno sguardo lucido sui diversi filoni delle correnti di sinistra internazionali e nazionali che pulsano in tutto il mondo.

Con oltre 60 interviste, il libro offre ai dissidenti, agli esponenti della sinistra, ai laici e alle femministe meno conosciuti lo stesso spazio dei più noti esponenti progressisti e della sinistra. L'autore intervista intellettuali relativamente noti e famosi del mondo occidentale come Noam Chomsky, Ed Vulliamy, Michael Walzer, Alex de Waal, il brillante Kenan Malik, lo specialista nordcoreano Jieun Baek, Michael Kazin, Jeffrey Sachs, Meredith Tax, Bill Weinberg, Peter Beinart, Gideon Levy, Anthony Appiah, Juan Cole e Stephen Zunes.

Inoltre, intervista molti intellettuali e dissidenti di spicco del mondo non occidentale, tra cui Pervez Hoodbhoy, Nadezhda Azhigikihna dell'Unione russa dei giornalisti, l'algerino Marieme Helie Lucas, Patel, Mahmoud Mamdani, Robin Yassin-Kassab, Fawwaz Traboulsi, Mouin Rabbani, Sonja Licht, la giornalista messicana Anabel Hernandez, Joya, Kamal, Saeeda, Houzan Mahmoud, Setelvad, suo marito Javed Anand, Sokeel Park di Liberty in Corea del Sud, l'intellettuale ateo Leo Igwe della Nigeria e molti altri. Questi intellettuali e giornalisti offrono molte opinioni che meritano un pubblico molto più ampio nel mondo occidentale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781780264998
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dissidenti della sinistra internazionale - Dissidents of the International Left
Dissidenti della sinistra internazionale offre uno sguardo lucido sui...
Dissidenti della sinistra internazionale - Dissidents of the International Left

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)