Dissenso: La radicalizzazione del partito repubblicano e la sua conquista della corte

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dissenso: La radicalizzazione del partito repubblicano e la sua conquista della corte (Jackie Calmes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un'analisi approfondita della nomina di Brett Kavanaugh alla Corte Suprema, contestualizzata all'interno dei più ampi sforzi del Partito Repubblicano per influenzare il sistema giudiziario federale. È ben studiato e presenta interviste con i protagonisti del processo di nomina, offrendo una prospettiva unica. Tuttavia, alcuni lettori l'hanno trovato lungo e hanno ritenuto che la prosa potesse essere lenta e parziale, mancando di equilibrio.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e accurata, con oltre 400 pagine e ampie note.

Svantaggi:

Include interviste con addetti ai lavori, che forniscono approfondimenti unici.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dissent: The Radicalization of the Republican Party and Its Capture of the Court

Contenuto del libro:

Con nuove interviste alle sue accusatrici e prove non ancora confermate dei suoi inganni, un resoconto approfondito della vita e della conferma di Brett Kavanaugh, nel contesto della conquista dei tribunali da parte del movimento conservatore.

In DISSENT, la pluripremiata giornalista investigativa Jackie Calmes avvicina i lettori alla verità su chi sia il giudice della Corte Suprema Brett Kavanaugh, da dove provenga e come lui e il partito repubblicano in generale siano riusciti ad assicurarsi uno dei più alti posti di potere del Paese.

L'ascesa di Kavanaugh a giudice che ha solidificato il controllo conservatore della Corte suprema è una storia di successi personali, ma anche un racconto politico più ampio: lo spostamento del Partito Repubblicano verso l'estrema destra nel corso di quattro decenni e la sua campagna parallela per dominare il ramo giudiziario del governo così come gli altri due.

Kavanaugh rappresenta in modo unico questa storia. Quattordici anni prima di arrivare alla Corte Suprema, durante una lotta di tre anni per un posto nella Corte d'Appello del Circuito di Washington, il senatore democratico Dick Durbin avrebbe detto a Kavanaugh: "Sembra che lei sia lo Zelig o il Forrest Gump della politica repubblicana. Si presenta su ogni scena del crimine. ".

Con nuovi reportage rivelatori e interviste esclusive, DISSENT è uno sguardo straziante sui vertici del potere politico negli Stati Uniti e un'indagine avvincente sulle persone che farebbero di tutto per averlo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781538700792
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:496

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dissenso: La radicalizzazione del partito repubblicano e la sua conquista della corte - Dissent: The...
Con nuove interviste alle sue accusatrici e prove...
Dissenso: La radicalizzazione del partito repubblicano e la sua conquista della corte - Dissent: The Radicalization of the Republican Party and Its Capture of the Court

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)