Punteggio:
Il libro di Jen Wolfe “Disruption in the Board Room” è un'esplorazione approfondita dell'impatto della digital disruption sulla governance aziendale. Tratta argomenti come la cybersecurity, l'ESG e la leadership efficace, offrendo soluzioni pratiche per i consiglieri di amministrazione che devono affrontare le sfide odierne. Il libro presenta un contesto storico, elementi praticabili e domande di discussione per facilitare le conversazioni significative tra i membri del consiglio di amministrazione.
Vantaggi:Il libro offre spunti preziosi sulle attuali questioni di governance, sulle soluzioni pratiche per le sfide dei consigli di amministrazione e sull'operatività delle pratiche più avanzate. Include un contesto storico, esempi reali di cattiva governance e domande per la discussione, rendendolo adatto sia ai nuovi membri del consiglio che a quelli più esperti. Molti lettori hanno trovato il testo stimolante e una lettura obbligata per i professionisti della governance.
Svantaggi:Le recensioni non hanno evidenziato alcun inconveniente significativo, anche se alcuni lettori potrebbero trovare limitata l'attenzione del libro principalmente sulla digital disruption e sulla governance se cercano argomenti più ampi nella corporate governance.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Disruption in the Boardroom: Leading Corporate Governance and Oversight Into an Evolving Digital Future
In questo periodo di rapida crescita tecnologica, nessun consiglio di amministrazione in nessun settore è al sicuro dalle nuove minacce del mercato. Abbiamo tutti sentito le storie di corruzione degli amministratori delegati di WeWork e Theranos e siamo stati testimoni di informatori che hanno rivelato le crisi di Wells Fargo e Uber. La responsabilità del consiglio di amministrazione in questo periodo si sposta dalla protezione degli azionisti a quella di tutti gli stakeholder. Disruption in the Boardroom approfondisce i dettagli delle aziende moderne e il modo in cui la governance e la supervisione possono condurci in un futuro digitale in evoluzione.
La cultura aziendale sta cambiando ogni giorno e tutti i vertici - dai dirigenti di startup ben finanziate alle colonne portanti di industrie vecchie di decenni - sono osservati più da vicino che mai Disruption in the Boardroom invita i leader ad abbracciare l'onestà intellettuale, il coraggio morale e la disciplina dell'apprendimento continuo per avere una buona governance aziendale. L'autrice Jennifer Wolfe affronta questioni che toccano da vicino i membri attuali e futuri dei consigli di amministrazione, tra cui la più importante è: come può una manciata di persone supervisionare con successo un'azienda e la totalità delle sue azioni? Questo libro illustra casi di studio di errori del passato e lezioni di membri attuali del consiglio di amministrazione e fornisce spunti di riflessione su come strutturare la governance futura.
Disruption in the Boardroom vi accompagna attraverso storie di trionfi ed errori in decisioni cruciali prese da consigli di amministrazione di aziende che conoscete bene. Che siate dirigenti di alto livello, direttori di consigli d'amministrazione o semplici lettori curiosi di conoscere le decisioni aziendali dei giorni nostri, l'esperienza di Wolfe vi fornisce una conoscenza inestimabile che meritate di avere sulla vostra libreria. La mentalità del "muoviti velocemente e rompi le cose" ha sconvolto ogni settore e continuerà a cambiare il modo in cui la cultura aziendale affronta il futuro del lavoro. Non rimanete indietro.
Che cosa imparerete?
⬤ Esaminare esempi positivi e negativi di come i membri dei consigli di amministrazione di diverse aziende hanno affrontato i problemi emergenti.
⬤ Comprendere il cambiamento del ruolo del consiglio di amministrazione.
⬤ Esaminare come le nuove tecnologie stiano rapidamente cambiando i modelli di business.
Per chi è questo libro?
Dirigenti di alto livello, soci di VC e private equity, direttori di consigli di amministrazione di aziende e lettori curiosi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)