Disregolazione dell'umore: Oltre lo spettro bipolare

Punteggio:   (5,0 su 5)

Disregolazione dell'umore: Oltre lo spettro bipolare (A. Deliyannides Deborah)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Mood Dysregulation: Beyond the Bipolar Spectrum

Contenuto del libro:

Riflettendo la vasta esperienza clinica dell'autore come psichiatra, questo volume spiega perché molte persone con depressione resistente al trattamento rispondono ai farmaci usati per trattare gli individui con disturbo bipolare. Il libro aiuta anche a minimizzare lo stigma bipolare introducendo il concetto di "disregolazione dell'umore".

Attualmente, le persone con disregolazione dell'umore non sono adeguatamente descritte nelle pagine di nessun manuale diagnostico. Una caratteristica fondamentale della disregolazione dell'umore è la disforia, uno stato d'animo negativo che è poco compreso ma che viene scambiato per lo stato d'animo negativo della depressione, creando confusione diagnostica, una delle fonti della depressione resistente al trattamento. L'autrice spiega che una preponderanza delle persone che ha visto nel suo studio e che hanno la cosiddetta depressione hanno disturbi dell'umore con caratteristiche di disturbo bipolare, compresa la risposta ai farmaci tipicamente efficaci nelle persone con disturbo bipolare. Pertanto, queste persone sono orfane della ricerca: a tutt'oggi, esiste una scarsità di letteratura su questo gruppo di individui. In questo volume, l'autore affronta i problemi clinici che derivano dal mancato riconoscimento di questi disturbi dell'umore.

Caratteristiche principali del libro:

⬤ Fornisce una discussione approfondita della disforia che non si trova in altri libri sul mercato.

⬤ Propone una soluzione a un problema clinico comune e fastidioso, quello della depressione resistente al trattamento, erroneamente identificata.

⬤ Aiuta a destigmatizzare i trattamenti più utili per chi soffre di disforia introducendo il concetto di "disregolazione dell'umore".

⬤ Discute l'eziologia dei disturbi dell'umore con implicazioni per la prevenzione.

Questo volume si propone di aiutare gli operatori della salute mentale e i pazienti a riconoscere più accuratamente i sintomi negativi dell'umore, in particolare la disforia, e ad arrivare a interventi più appropriati per migliorare i risultati del trattamento della depressione. Nessun altro libro sul mercato affronta il tema della disforia e di come la sua confusione con la depressione possa condurre a errori diagnostici che, a loro volta, portano a fallimenti terapeutici e alla cosiddetta depressione resistente al trattamento.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781774912447
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:290

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disregolazione dell'umore: Oltre lo spettro bipolare - Mood Dysregulation: Beyond the Bipolar...
Riflettendo la vasta esperienza clinica...
Disregolazione dell'umore: Oltre lo spettro bipolare - Mood Dysregulation: Beyond the Bipolar Spectrum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)