Disposizioni: Le radici della cucina caraibica - 150 ricette vegetariane

Punteggio:   (4,7 su 5)

Disposizioni: Le radici della cucina caraibica - 150 ricette vegetariane (Michelle Rousseau)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato elogiato come un fantastico e stimolante libro di cucina vegetariana che offre un'ampia varietà di ricette accessibili e saporite, mettendo in particolare evidenza la cucina caraibica e il suo significato culturale. Molti utenti hanno apprezzato le storie e le narrazioni che accompagnano le ricette, rendendolo più di un semplice libro di cucina.

Vantaggi:

Varietà di ricette, facilità di approccio e di esecuzione, narrazioni coinvolgenti e contesto storico, bella presentazione, adatto sia ai vegetariani che ai non vegetariani, piatti semplici e veloci e attenzione ai sapori celebrativi dei Caraibi.

Svantaggi:

Il reperimento di alcuni ingredienti unici può rappresentare una sfida e alcuni utenti hanno espresso il desiderio di una più ampia rappresentazione delle cucine caraibiche di diverse regioni.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Provisions: The Roots of Caribbean Cooking -- 150 Vegetarian Recipes

Contenuto del libro:

Un libro di cucina vegetariana lussureggiante e moderna che celebra i sapori audaci e gli ingredienti unici dei Caraibi

In Provisions, Michelle e Suzanne Rousseau condividono 150 ricette che rendono omaggio ai pasti e ai prodotti del mercato che sono stati coltivati, venduti e preparati dalla gente dei Caraibi, in particolare dalle donne, per secoli. Spesso si pensa che il cibo caraibico sia rustico e poco raffinato, ma questi vivaci piatti vegetariani cambieranno il modo in cui pensiamo a questa cucina diversa, eccitante e nutriente. Le pagine sono condite con i ricordi gastronomici delle sorelle e con affascinanti scorci di storia delle isole, che uniscono il passato culinario della regione a ricette creative che rappresentano il meglio della cucina caraibica di oggi.

Con un tocco moderno sugli ingredienti e i sapori tradizionali dell'isola, Provisions reinventa i piatti classici e presenta nuovi piatti innovativi, come il gratin di piantaggine matura, i tacos di ackee con guacamole isolano, il risotto haitiano Riz Djon Djon, il pane piatto di zucca arrostito al forno e il finocchio caramellato e la guava verde alla griglia con la menta. Splendide fotografie a colori illustrano la varietà di questi piatti: stufati sostanziosi, facili piatti unici, insalate croccanti, saporiti sottaceti, conserve e salse piccanti, sontuosi dessert, cocktail e altro ancora. Eleganti, autorevoli e accessibili, le ricette e le storie di Suzanne e Michelle vi invitano a portare in tavola i freschi sapori caraibici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738234670
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disposizioni: Le radici della cucina caraibica - 150 ricette vegetariane - Provisions: The Roots of...
Un libro di cucina vegetariana lussureggiante e...
Disposizioni: Le radici della cucina caraibica - 150 ricette vegetariane - Provisions: The Roots of Caribbean Cooking -- 150 Vegetarian Recipes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)