Dispositivi laser confinati quantistici: Guadagno ottico e ricombinazione nei semiconduttori

Punteggio:   (4,7 su 5)

Dispositivi laser confinati quantistici: Guadagno ottico e ricombinazione nei semiconduttori (Peter Blood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato come un'eccellente introduzione ai laser a semiconduttore, in particolare per le sue chiare derivazioni matematiche e la copertura equilibrata della teoria e delle applicazioni pratiche. Si distingue per la trattazione unica dei laser a punti quantici ed è consigliato sia per lo studio autonomo che come riferimento per gli studenti post-laurea.

Vantaggi:

Derivazioni matematiche chiare e facili da seguire, teoria e praticità bilanciate, trattamento dettagliato dei laser a punti quantici, ben formattato e scritto in modo chiaro, considerato un punto di riferimento per gli studi post-laurea, rilegatura di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato problemi di qualità con le copie fisiche, tra cui la caduta delle pagine.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Quantum Confined Laser Devices: Optical Gain and Recombination in Semiconductors

Contenuto del libro:

Il laser a semiconduttore, inventato oltre 50 anni fa, ha avuto un enorme impatto sulle tecnologie digitali che oggi dominano molte applicazioni in ambito aziendale, commerciale e domestico. Il laser è utilizzato in tutti i tipi di reti di comunicazione in fibra ottica che consentono il funzionamento di Internet, della posta elettronica, della trasmissione vocale e di Skype. Ogni anno ne vengono prodotti circa un miliardo per un mercato valutato in circa 5 miliardi di dollari. Quasi tutti i laser a semiconduttore utilizzano oggi strati estremamente sottili di materiali che emettono luce (laser a pozzo quantico). Vengono utilizzate nanostrutture sempre più piccole sotto forma di punti quantici. L'impatto del laser a semiconduttore è sorprendente alla luce della complessità dei processi fisici che determinano il funzionamento di ogni dispositivo.

Questo testo accompagna il lettore dai processi fondamentali di guadagno ottico e di ricombinazione dei portatori nei pozzi quantici e nei punti quantici, attraverso la descrizione delle strutture comuni dei dispositivi fino alla comprensione delle loro caratteristiche operative. Il testo tratta in modo coerente le strutture dei punti e dei pozzi quantici, tenendo conto della loro dimensionalità, e fornisce al lettore un resoconto completo dei diodi laser a confinamento quantico contemporanei. Include numerose illustrazioni tratte sia da calcoli di modelli che da osservazioni sperimentali. Ci sono numerosi esercizi, molti dei quali sono stati pensati per dare un'idea dei valori dei parametri chiave e per far acquisire esperienza nell'ottenere risultati quantitativi dalle equazioni. Alcuni concetti impegnativi, precedentemente oggetto di monografie di ricerca, sono trattati per la prima volta a questo livello.

Per richiedere una copia del manuale di soluzioni, visitare il sito http: //global. oup.com/uk/academic/physics/admin/solutions.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199644520
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alzarsi cantando - Rise Up Singing
(Vocale). Il libro di canzoni folk più popolare di tutti i tempi Parole, accordi e fonti di 1200 canzoni progettate per il canto di gruppo...
Alzarsi cantando - Rise Up Singing
Dispositivi laser confinati quantistici: Guadagno ottico e ricombinazione nei semiconduttori -...
Il laser a semiconduttore, inventato oltre 50 anni...
Dispositivi laser confinati quantistici: Guadagno ottico e ricombinazione nei semiconduttori - Quantum Confined Laser Devices: Optical Gain and Recombination in Semiconductors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)