Punteggio:
Devices and Desires è il primo libro della Trilogia dell'Ingegnere di K.J. Parker, con una trama complessa ambientata in un mondo medievale riccamente immaginato. Sebbene il libro mostri un'avvincente costruzione del mondo e una prospettiva unica sulle motivazioni dei personaggi, viene criticato per la prosa prolissa, i densi dettagli tecnici e la mancanza di personaggi simpatici. Nel complesso, offre una narrazione ambiziosa, ma potrebbe non piacere ai lettori in cerca di un'esperienza fantasy tradizionale a causa dei suoi personaggi moralmente ambigui e della forte concentrazione sui monologhi interiori.
Vantaggi:⬤ Ricca costruzione del mondo e ambientazione medievale unica.
⬤ Trama complessa con temi coinvolgenti come l'amore, la guerra e la vendetta.
⬤ Stile di scrittura spiritoso e umoristico.
⬤ Personaggi ben sviluppati che riflettono i difetti umani.
⬤ Interessante esplorazione dell'ingegneria e della tecnologia.
⬤ Molti personaggi sono antipatici, il che porta a una mancanza di coinvolgimento emotivo.
⬤ Scrittura eccessivamente lunga con monologhi interni e dettagli tecnici.
⬤ Voci dei personaggi incoerenti che possono confondere i dialoghi.
⬤ Il ritmo lento può dissuadere i lettori che cercano una narrazione incentrata sull'azione.
⬤ Relazioni confuse tra i personaggi e mancanza di una chiara direzione della trama.
(basato su 97 recensioni dei lettori)
Devices and Desires
Quando un ingegnere viene condannato a morte per una piccola trasgressione alla legge della gilda, fugge dalla città, lasciandosi alle spalle moglie e figlia. Costretto all'esilio, cerca una terribile vendetta, che lascerà dietro di sé una scia di morte e distruzione.
Ma non potrà riuscirci da solo. Deve elaborare i suoi piani usando il sangue degli altri... In una storia avvincente di intrighi e ingiustizie, l'eroe amareggiato di K.
J. Parker prende le armi contro i suoi nemici, usando le uniche armi che gli sono rimaste: il suo ingegno e la sua passione, i suoi dispositivi e i suoi desideri.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)