Dispositivi e circuiti analogici 2: Circuiti analogici

Dispositivi e circuiti analogici 2: Circuiti analogici (Christian Gontrand)

Titolo originale:

Analog Devices and Circuits 2: Analog Circuits

Contenuto del libro:

Alla fine della Seconda Guerra Mondiale è nata una nuova tendenza tecnologica: l'elettronica integrata. Questa tendenza si basava sull'enorme crescita dei dispositivi elettronici integrabili.

Analog Devices and Circuits è composto da due volumi: il primo tratta dei componenti analogici e il secondo dei circuiti analogici associati. L'obiettivo non è quello di creare un'analisi eccessivamente completa, ma piuttosto di suddividerla in sezioni più piccole, evidenziando così la complessità e l'ampiezza del campo.

Questo primo volume, dopo una breve storia, descrive i due dispositivi principali, ovvero i transistor bipolari e i MOS, dando particolare importanza all'aspetto della modellazione. Nel farlo, ci occupiamo dei nuovi dispositivi dedicati alla radiofrequenza, che toccano la nanoelettronica. Affronteremo anche alcune nozioni relative alla meccanica quantistica. Infine, si introdurranno i metodi Monte Carlo, in sostanza la statistica, che sono diventati sempre più importanti dalla metà del XX secolo.

Il secondo volume si occupa dei circuiti che “usano” i componenti analogici introdotti nel primo volume. In questo caso, viene data particolare enfasi al circuito principale: l'amplificatore operazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786309006
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dispositivi e circuiti analogici 2: Circuiti analogici - Analog Devices and Circuits 2: Analog...
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale è nata una...
Dispositivi e circuiti analogici 2: Circuiti analogici - Analog Devices and Circuits 2: Analog Circuits

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)