Terahertz Devices, Circuits and Systems: Materials, Methods and Applications
Questo libro si propone di presentare gli aspetti applicativi emergenti della tecnologia THz e i vari moduli utilizzati per la sua realizzazione. Raccoglie le novità e i progressi scientifici tecnologici già sviluppati o in fase di sviluppo nelle comunità accademiche e di ricerca.
Questo libro si concentra sui recenti progressi e sui diversi temi di ricerca della tecnologia terahertz e cerca anche di individuare lavori empirici teorici, metodologici, consolidati e convalidati che trattano questi diversi argomenti. In particolare, questo testo tratta le considerazioni sulla progettazione e le tendenze attuali delle antenne e degli array di antenne THz per affrontare la trasmissione e la ricezione delle onde EM THz. Presenta anche una discussione sulle strutture di metamateriali, sulle metasuperfici e sugli assorbitori da utilizzare per alcuni tipi di applicazioni di rilevamento e rilevazione.
Inoltre, riporta gli aspetti della comunicazione wireless THz, le problematiche e le sfide della rete 6G, i vantaggi e gli svantaggi, la generazione e il rilevamento delle onde THz, l'elaborazione dei segnali e delle comunicazioni per la comunicazione THz, la progettazione di amplificatori riconfigurabili a basso rumore (LNA), gli HEMT al III-Nitruro per le applicazioni THz, la fibra di cristallo fotonico per le applicazioni di rilevamento, la stima delle variabili di progettazione THz mediante ottimizzazione profonda e le problematiche di imaging THz. Una volta terminato lo studio di questo libro, i lettori impareranno a conoscere l'importanza della tecnologia THz, i progressi nel campo, le applicazioni, i moduli THz come antenne, MIMO e DRA, gli aspetti della comunicazione, gli LNA, la generazione di onde THz, ecc.
e gli scopi futuri. Inoltre, il seminario porta a un miglioramento delle loro conoscenze sulla tecnologia THz e fornisce una piattaforma per la realizzazione di tecnologie future e di nuove applicazioni.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)