Dispacci dal paese dei disabili

Punteggio:   (5,0 su 5)

Dispacci dal paese dei disabili (Catherine Frazee)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Dispatches from Disabled Country

Contenuto del libro:

Una rivisitazione di ciò che significa essere disabili da parte della sostenitrice canadese dei diritti dei disabili Catherine Frazee.

“La disabilità non è il nostro scenario peggiore: il nostro scenario peggiore sarebbe il suo annientamento”. Questo è il punto di partenza di questa potente raccolta di scritti di e su Catherine Frazee, attivista per la disabilità, Ufficiale dell'Ordine del Canada e studiosa poetica della giustizia. Per la Frazee, la disabilità non è qualcosa da temere o superare, ma una forza con cui fare i conti, un prisma di intuizione ed esperienza che rifrange una nuova luce sui nostri ideali fondamentali di giustizia, bellezza e comunità.

La Frazee è stata per decenni una figura centrale nel panorama dei diritti dei disabili in Canada. Le sue intuizioni ragionate e appassionate sono attuali e spesso in anticipo sui tempi. Sempre audace, sempre progressista e spesso provocatoria, la sua opera presenta un impegno incrollabile e feroce a impegnarsi nel dibattito pubblico da una posizione che mette al centro la vita delle persone disabili.

Nel loro insieme, questi scritti raccontano la crescente consapevolezza di un movimento sociale di persone con disabilità che si sta affermando nelle politiche pubbliche e nella cultura popolare, una rivendicazione che non vede l'ora di essere onestamente riconosciuta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780774868686
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dispacci dal paese dei disabili - Dispatches from Disabled Country
Una rivisitazione di ciò che significa essere disabili da parte della...
Dispacci dal paese dei disabili - Dispatches from Disabled Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)