Punteggio:
Le recensioni evidenziano un misto di apprezzamento per i dettagliati resoconti di prima mano dei campi di battaglia della Seconda guerra mondiale e di critiche per gli errori di ortografia e la qualità della scrittura. L'autore Ray Boomhower viene elogiato per il suo lavoro approfondito, ma viene anche criticato per non aver scritto correttamente i nomi propri del Corpo dei Marines.
Vantaggi:Resoconti dettagliati di prima mano dei combattimenti nel Pacifico, sintesi approfondita del resoconto di Sherrod, apprezzamento per la campagna del Pacifico nella Seconda guerra mondiale e apprezzamento per la scrittura complessivamente avvincente e ben fatta.
Svantaggi:Errori ortografici offensivi, in particolare per quanto riguarda i nomi propri, preoccupazioni sulla qualità della scrittura e il libro non soddisfa le aspettative di alcuni lettori.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Dispatches from the Pacific: The World War II Reporting of Robert L. Sherrod
Nell'autunno del 1943, armato solo di taccuini e matite, il corrispondente di Time e Life Robert L.
Sherrod saltò dalla sicurezza di un mezzo da sbarco e attraversò acque profonde fino al collo e una pioggia di proiettili per raggiungere le coste dell'atollo di Tarawa con il Corpo dei Marines degli Stati Uniti. Vivendo spalla a spalla con i marines, Sherrod ha raccontato i combattimenti e le lotte quotidiane dei marines mentre attraversavano il Pacifico centrale, combattendo contro i giapponesi a Tarawa, Saipan, Iwo Jima e Okinawa.
Mentre i marines affrontavano con coraggio e caparbietà un nemico che a volte sembrava invincibile, chi era rimasto indietro sul fronte interno americano scrutava disperatamente le colonne di Sherrod per avere notizie dei propri cari. Dopo la sua morte, avvenuta nel 1994, il Washington Post ha definito i reportage di Sherrod "alcuni dei più vividi resoconti di uomini in guerra mai prodotti da un giornalista americano". "Ora, per la prima volta, l'autore Ray E.
Boomhower racconta la storia del giornalista in Dispacci dal Pacifico: The World War II Reporting of Robert L. Sherrod, un resoconto intimo degli sforzi bellici sul fronte del Pacifico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)