Dispacci dal Mar Cinese Meridionale: Navigare verso un terreno comune

Punteggio:   (4,5 su 5)

Dispacci dal Mar Cinese Meridionale: Navigare verso un terreno comune (James Borton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dispacci dal Mar Cinese Meridionale” di James Borton fornisce un'analisi approfondita delle sfide geopolitiche e ambientali nel Mar Cinese Meridionale. Sottolinea le strategie imperialistiche della Cina e le ramificazioni ecologiche delle dispute in corso nella regione. L'autore utilizza la sua vasta esperienza e le sue ricerche per presentare un esame approfondito delle dinamiche geopolitiche e dell'importanza della sicurezza ambientale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, tempestivo e offre una prospettiva unica sul conflitto nel Mar Cinese Meridionale al di là dei punti di vista militari. I lettori apprezzano la vasta esperienza dell'autore nella regione e la sua capacità di discutere sia gli aspetti geopolitici che quelli ambientali. Il libro è descritto come informativo, rilevante e una lettura obbligata per chi è interessato a comprendere le complessità della regione.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano inconvenienti significativi, ma è possibile che alcuni lettori preferiscano una prospettiva più incentrata sulle forze armate piuttosto che l'enfasi ambientale fornita da Borton.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dispatches from the South China Sea: Navigating to Common Ground

Contenuto del libro:

L'impatto del continuo sviluppo costiero, delle bonifiche, della distruzione dei coralli, della pesca eccessiva e dell'aumento del traffico marittimo pone tutti noi in prima linea nella salvaguardia dei nostri oceani. I biologi marini, che condividono un linguaggio comune che supera le differenze politiche, economiche e sociali, riconoscono che le straordinarie barriere coralline del mare, che forniscono cibo, posti di lavoro e protezione da tempeste e inondazioni, hanno subito tassi di distruzione senza precedenti negli ultimi decenni.

La miscela di ricerca partecipativa e reportage sul campo di Dispatches from the South China Sea apre la strada a una trasformazione delle politiche e fornisce una base per la risoluzione di alcuni dei principali conflitti marittimi odierni.

Dalla pesca eccessiva, illegale e non regolamentata, alla distruzione della barriera corallina e alle bonifiche, Dispacci dal Mar Cinese Meridionale traccia le opportunità di cooperazione basate sulla scienza. James Borton sostiene con determinazione e passione che il Mar Cinese Meridionale può diventare uno specchio d'acqua che unisce, anziché dividere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627343701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Isole e rocce nel Mar Cinese Meridionale: Dopo la sentenza dell'Aia - Islands and Rocks in the South...
La situazione nel Mar Cinese Meridionale per...
Isole e rocce nel Mar Cinese Meridionale: Dopo la sentenza dell'Aia - Islands and Rocks in the South China Sea: Post-Hague Ruling
Dispacci dal Mar Cinese Meridionale: Navigare verso un terreno comune - Dispatches from the South...
L'impatto del continuo sviluppo costiero, delle...
Dispacci dal Mar Cinese Meridionale: Navigare verso un terreno comune - Dispatches from the South China Sea: Navigating to Common Ground
Isole e rocce nel Mar Cinese Meridionale: Dopo la sentenza dell'Aia - Islands and Rocks in the South...
La situazione nel Mar Cinese Meridionale per...
Isole e rocce nel Mar Cinese Meridionale: Dopo la sentenza dell'Aia - Islands and Rocks in the South China Sea: Post-Hague Ruling

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)