Dispacci dal fronte: La vita di Matthew Halton, voce del Canada in guerra

Punteggio:   (4,2 su 5)

Dispacci dal fronte: La vita di Matthew Halton, voce del Canada in guerra (David Halton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Matthew Halton, un importante corrispondente di guerra durante la Seconda guerra mondiale, scritta dal figlio David Halton. Il libro è apprezzato per la sua narrazione ben studiata e ben scritta, che offre approfondimenti personali e un importante contesto storico sulla guerra e sul giornalismo.

Vantaggi:

Ritratto candido e approfondito di Matthew Halton, scrittura avvincente, ben studiata, include lettere personali, offre un contesto storico approfondito, evidenzia l'importanza del giornalismo ed è consigliato a chiunque sia interessato alla Seconda guerra mondiale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto noiose le prime sezioni sull'infanzia di Halton.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dispatches from the Front: The Life of Matthew Halton, Canada's Voice at War

Contenuto del libro:

La prima grande biografia di un iconico corrispondente di guerra fa luce sulla vita personale e sull'affascinante carriera di una straordinaria figura canadese - ed è ora disponibile in brossura.

"Questo è Matthew Halton della CBC".

Così iniziavano le trasmissioni di guerra di Matthew Halton. Originariamente reporter del Toronto Star, Matt Halton, in qualità di corrispondente di guerra senior per la CBC durante la Seconda guerra mondiale, ha riferito dalle prime linee in Italia e nell'Europa nord-occidentale, diventando "la voce del Canada in guerra". I suoi reportage erano a volte teneri e tristi, altre volte scioccanti ed esplosivi. Coprendo i momenti salienti della sua generazione - dalle trincee di guerra all'incoronazione della Regina - Halton ha redatto una serie di rapporti in cui avvertiva che il Terzo Reich stava "diventando un vasto laboratorio e un terreno di coltura per la guerra". Per un decennio ha raccontato la deriva dell'Europa verso il disastro, coprendo il fallimento della Società delle Nazioni, la guerra civile spagnola e la conquista nazista dell'Austria e della Cecoslovacchia. Lungo il percorso ha intervistato Franklin Delano Roosevelt, Herman Goering, Neville Chamberlain, Charles de Gaulle, Mahatma Gandhi e decine di altri personaggi che hanno segnato la storia del secolo scorso.

Basandosi su interviste approfondite e ricerche d'archivio, questa biografia definitiva, scritta dal figlio di Matthew, l'acclamato ex corrispondente della CBC David Halton, è uno sguardo affascinante sulla carriera di uno dei più grandi giornalisti che il Canada abbia mai conosciuto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780771038204
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dispacci dal fronte: La vita di Matthew Halton, voce del Canada in guerra - Dispatches from the...
La prima grande biografia di un iconico...
Dispacci dal fronte: La vita di Matthew Halton, voce del Canada in guerra - Dispatches from the Front: The Life of Matthew Halton, Canada's Voice at War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)