Dispacci dal caffè di Kabul

Punteggio:   (4,1 su 5)

Dispacci dal caffè di Kabul (Heidi Kingstone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dispacci dal Kabul Cafe” di Heidi Kingstone è un libro di memorie avvincente e ricco di spunti che offre uno sguardo unico sulla vita in Afghanistan durante un periodo tumultuoso. Il libro combina aneddoti personali con un commento più ampio sulle complessità della cultura afghana e sulle sfide affrontate sia dai locali che dagli stranieri. Riflette sui diritti delle donne, sui cambiamenti sociali e sulle sfumature dell'esperienza degli espatriati, il tutto con umorismo ed empatia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e fornisce una nuova prospettiva sull'Afghanistan al di là delle solite narrazioni. I lettori ne hanno apprezzato l'onestà, l'umorismo e le profonde intuizioni sui personaggi. È stato descritto come un libro che fa girare le pagine e che fa sentire il lettore coinvolto, permettendogli di vivere il viaggio di Kingstone e la realtà della vita a Kabul. L'equilibrio tra esperienze personali e commenti sociali più ampi lo rende una lettura illuminante.

Svantaggi:

Alcune recensioni hanno rilevato problemi con la struttura non cronologica della narrazione, che fa sembrare alcune parti del libro disordinate o noiose. Sebbene molti lo abbiano trovato avvincente, alcuni lettori hanno ritenuto che la forte promessa iniziale del libro sia in qualche modo diminuita man mano che procedeva.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dispatches from the Kabul Cafe

Contenuto del libro:

Dove si possono acquistare 913 KalashnikovCome dire a un'amica che il suo amore da espatriata non tornerà piùCosa significa uscire con un mercenarioNel 2007, la giornalista canadese Heidi Kingstone è arrivata a Kabul, desiderosa di scoprire i misteri e le ombre di un angolo turbolento del mondo. Nel corso dei quattro anni successivi, ha incontrato idealisti e avventurieri, trafficanti d'armi e signori della guerra.

Ha intervistato generali e fatto festa con potenti e modaioli. Appassionata sostenitrice dei diritti delle donne, ha visto le donne come eroi, come vittime, come scroccone, come rivali. Il resoconto di Heidis degli ultimi anni di Kabul controllata dall'ISAF è vivido, profondamente personale e a volte scioccantemente doloroso.

Dalle basi aeree ai bordelli, racconta di programmi di sviluppo disastrosi e di accoppiamenti speranzosi sullo sfondo della nostra guerra più lunga. Ma mentre i suoi amici cadono vittime di imboscate, rapimenti e attentati suicidi, nessuna quantità di alcol e adrenalina può attenuare la devastante realtà del nuovo Afghanistan della NATO.

Questo meraviglioso cocktail di immagini e impressioni è molto più della somma delle sue parti. Offre infatti un profondo assaggio della terribile eccitazione di vivere ai margini della guerra degli altri.

Un'esperienza che nessun occidentale in Afghanistan vorrebbe perdersi o ripetere. Sherard Cowper-Coles, ex ambasciatore britannico in Afghanistan “Heidi è acuta, divertente, assolutamente irriverente, spesso commovente e sempre divertente” Kate Fox, autrice di Watching the English.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910408032
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dispacci dal caffè di Kabul - Dispatches from the Kabul Cafe
Dove si possono acquistare 913 KalashnikovCome dire a un'amica che il suo amore da espatriata non...
Dispacci dal caffè di Kabul - Dispatches from the Kabul Cafe

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)