Dispacci COVID

Dispacci COVID (Steve Elderbrock)

Titolo originale:

COVID Dispatches

Contenuto del libro:

Sabato 14 marzo 2020, quando il COVID-19 iniziava a imperversare nel Paese, la Sessione della Prima Chiesa Presbiteriana e io decidemmo di dare ascolto agli avvertimenti sulle attività di persona e di cancellare il culto domenicale per il giorno successivo.

Nessuno di noi si rendeva conto che saremmo rimasti chiusi al culto per i prossimi 11 mesi e probabilmente per almeno un paio di mesi a venire, anche quando le persone avrebbero iniziato a ricevere il vaccino COVID. Pensavamo di dover sempre anteporre la salute e la sicurezza delle persone a qualsiasi altra considerazione.

Quel sabato ho inviato un'e-mail alla nostra famiglia della Chiesa per informarla della nostra decisione. Il giorno seguente, non potendo predicare il mio sermone preparato al culto, decisi di inviare via e-mail i miei appunti e le mie riflessioni alla famiglia della Chiesa.

Anche se un paio di settimane dopo abbiamo iniziato a offrire un servizio virtuale di culto domenicale online, ho continuato a inviare la mia riflessione giornaliera via e-mail e da allora ho continuato questa pratica ogni giorno (tranne che per le vacanze) fino al momento attuale. Si tratta di oltre 300 riflessioni quotidiane, e in questo periodo ho spaziato tra argomenti legati alle feste dei santi, agli eventi storici di quel particolare giorno della storia, agli scritti di Thomas Merton (per molti mesi ho condiviso citazioni di Merton in quelli che ho chiamato "lunedì di Merton"), alla poesia (quando ho esaurito le citazioni di Thomas Merton, i lunedì di Merton sono diventati "lunedì di poesia") e anche ad alcune riflessioni personali sulla mia vita. Il lezionario che uso e che fornisce la scintilla per queste riflessioni si basa sul Book of Common Worship e riflette le letture autorizzate dalla Chiesa d'Inghilterra per le funzioni quotidiane e settimanali.

In questo libro troverete trenta riflessioni giornaliere selezionate, la maggior parte delle quali riguardano la pandemia e la nostra risposta ad essa come seguaci di Cristo. Sebbene si tratti di riflessioni specifiche per un periodo specifico, spero che abbiano un'applicazione più ampia e che parlino del quadro più ampio di come possiamo fare del nostro meglio per vivere come seguaci di Cristo, pandemia o non pandemia.

Spero e prego che anche voi, lettori, possiate trovare ispirazione in queste riflessioni, ovunque vi troviate nel vostro cammino di fede.

Grazie per aver letto, state bene e che la pace sia con voi!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781951472917
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Dispacci COVID - COVID Dispatches
Sabato 14 marzo 2020, quando il COVID-19 iniziava a imperversare nel Paese, la Sessione della Prima Chiesa Presbiteriana e io decidemmo di dare...
Dispacci COVID - COVID Dispatches
Composizioni piene di speranza: Sermoni da Partway Up the Mountain - Hopeful Compositions: Sermons...
Da quando sono stato ordinato pastore, mi sono...
Composizioni piene di speranza: Sermoni da Partway Up the Mountain - Hopeful Compositions: Sermons from Partway Up the Mountain

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)