Disordine: Una favola

Punteggio:   (3,6 su 5)

Disordine: Una favola (Leslie Kaplan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Disorder: A Fable

Contenuto del libro:

In questa brillante ed esilarante novella politica, Leslie Kaplan immagina una serie di crimini non collegati tra loro che si verificano in tutta la Francia.

In ognuno di essi, un subordinato uccide qualcuno che si trova in una posizione superiore rispetto a lui, tipicamente con un oggetto usato nel suo lavoro, che si tratti di cavi in un'autofficina, di un enorme sacco di caffè o di una gomma da lavagna. Mentre questi atti (di cui i criminali non danno mai una spiegazione) hanno chiaramente un carattere di classe, i media e le figure pubbliche sono restii ad ammettere che la lotta di classe esiste ancora.

La loro negazione della realtà crea un altro filo conduttore di questa satira gioiosa e cupa: l'annaspare degli "esperti" che mobilitano una teoria dopo l'altra per analizzare ciò che sta accadendo senza ammettere che gli eventi possano avere un contenuto politico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781849353939
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:54

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disordine: Una favola - Disorder: A Fable
In questa brillante ed esilarante novella politica, Leslie Kaplan immagina una serie di crimini non collegati tra loro che si verificano...
Disordine: Una favola - Disorder: A Fable

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)