Disoccupazione e Stato in Gran Bretagna: La prova dei mezzi e la protesta nel Galles del Sud e nell'Inghilterra del Nord-Est degli anni '30

Disoccupazione e Stato in Gran Bretagna: La prova dei mezzi e la protesta nel Galles del Sud e nell'Inghilterra del Nord-Est degli anni '30 (Stephanie Ward)

Titolo originale:

Unemployment and the State in Britain: The Means Test and Protest in 1930s South Wales and North-East England

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Disoccupazione e Stato in Gran Bretagna offre un contributo importante e originale alla comprensione degli anni Trenta. Attraverso un caso di studio comparativo del Galles meridionale e dell'Inghilterra nord-orientale, il libro esplora l'impatto della controversa prova dei mezzi, il rapporto tra i disoccupati e il governo e la natura di alcune delle più grandi proteste del periodo tra le due guerre.

Questo studio interesserà gli studenti e gli studiosi della depressione, dei movimenti sociali, degli studi sui disoccupati, della politica sociale e della società britannica tra le due guerre. Recensione... l'autrice ha fatto pieno uso di fonti primarie in entrambe le regioni e giunge a conclusioni significative.

Dalla quarta di copertina La disoccupazione e lo Stato in Gran Bretagna offre un contributo importante e originale alla comprensione degli anni Trenta.

Si tratta del primo studio completo sulla controversa prova dei mezzi per le famiglie introdotta dal governo nazionale nel 1931. La prova dei mezzi è stata spesso al centro dei dibattiti pubblici e privati sulla disoccupazione e ha generato i maggiori esempi di proteste di piazza del periodo tra le due guerre.

Il libro esamina la costruzione dell'immagine della prova dei mezzi e sostiene che essa peggiorò la posizione dei disoccupati di lungo periodo. L'idea che il test portasse alla separazione delle famiglie, all'aumento della malnutrizione e della cattiva salute e all'incremento dei tassi di suicidio ne ha garantito il significato duraturo a livello politico e culturale. Il tema centrale di questo libro è la risposta dei disoccupati al provvedimento e l'impatto più ampio dell'azione collettiva.

Attraverso un caso di studio comparativo del Galles meridionale e dell'Inghilterra nord-orientale, vengono esplorati la natura dei movimenti di protesta, l'identità dei disoccupati e il più ampio rapporto tra la classe operaia, le autorità locali, la polizia e il governo. Basato su un'ampia ricerca primaria, questo studio è destinato a studenti e studiosi della depressione, dei movimenti sociali, degli studi sui disoccupati, della politica sociale e della società britannica tra le due guerre. Informazioni sull'autore Stephanie Ward è docente di Storia moderna del Galles presso l'Università di Cardiff.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780719086809
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disoccupazione e Stato in Gran Bretagna: La prova dei mezzi e la protesta nel Galles del Sud e...
Descrizione del prodotto Disoccupazione e Stato in...
Disoccupazione e Stato in Gran Bretagna: La prova dei mezzi e la protesta nel Galles del Sud e nell'Inghilterra del Nord-Est degli anni '30 - Unemployment and the State in Britain: The Means Test and Protest in 1930s South Wales and North-East England
Ciao squalo! - Hello Shark!
Scuotete il libro per far roteare gli occhietti 3D e ridacchiate alle parole divertenti di questo simpaticissimo libro di storie sugli squali.Con...
Ciao squalo! - Hello Shark!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)