Disinteresse insensibile: Autismo e vaccini: la verità dietro una tragedia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Disinteresse insensibile: Autismo e vaccini: la verità dietro una tragedia (J. Wakefield Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor Andrew Wakefield presenta la sua versione della storia riguardo alla controversia sul vaccino MMR, descrivendo nel dettaglio le accuse mosse contro di lui e cercando di chiarire le idee sbagliate sulla sua ricerca originale. La narrazione delinea l'intenso contraccolpo che ha dovuto affrontare e sostiene la necessità di migliorare i protocolli di sicurezza dei vaccini, sottolineando le esperienze delle famiglie colpite da lesioni da vaccino. Sebbene il libro sia approfondito e ricco di riferimenti, ha ricevuto recensioni contrastanti per quanto riguarda la leggibilità e l'accessibilità.

Vantaggi:

Resoconto dettagliato e ben studiato dell'esperienza e delle scoperte del dottor Wakefield.
Evidenzia le complessità e le sfide del dibattito sulla sicurezza dei vaccini.
Fornisce prove e riferimenti che convalidano le affermazioni del dottor Wakefield.
Ritratto empatico delle famiglie colpite.
Offre una prospettiva alternativa sull'autismo e sulle interazioni con i vaccini che ha risuonato con molti lettori.

Svantaggi:

I caratteri piccoli e lo stile di scrittura accademico lo rendono difficile per i lettori occasionali.
Alcuni lettori lo trovano eccessivamente dettagliato, rischiando di essere denso o noioso.
La scrittura si rivolge principalmente a un pubblico di laureati o post-laureati, il che potrebbe allontanare i lettori generici.
Alcuni critici sostengono che il libro manca di impegno nei confronti di punti di vista opposti e può sembrare unilaterale.

(basato su 233 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Callous Disregard: Autism and Vaccines--The Truth Behind a Tragedy

Contenuto del libro:

Il dottor Wakefield mette le cose in chiaro. Non è stato lui a mostrare un insensibile disprezzo nei confronti di bambini vulnerabili e malati di autismo. È stato l'establishment medico britannico, il General Medical Council, i media e l'industria farmaceutica" - Mary Holland, avvocato, cofondatrice dell'Elizabeth Birt Center for Autism Law and Advocacy.

Come afferma Andrew Wakefield nel suo prologo, "se l'autismo non colpisce la vostra famiglia ora, lo farà. Se qualcosa non cambia - e cambia presto - questa è quasi una certezza matematica. Questo libro riguarda anche voi. Non si tratta di uno sguardo campanilistico su un banale problema medico nel Regno Unito, ma di un dispaccio dal fronte di battaglia di un grande confronto: una lotta contro i compromessi della medicina, la corruzione della scienza e una minaccia reale e presente per i bambini nell'interesse della politica e del profitto. È la storia di come il "sistema" affronta il dissenso tra i suoi medici e scienziati".

Nella ricerca di possibili legami tra vaccini infantili, infiammazioni intestinali e lesioni neurologiche nei bambini, Wakefield ha perso il suo lavoro al Royal Free Hospital di Londra, il suo paese di nascita, la sua carriera e la sua licenza medica. Una recente sentenza del General Medical Council ha dichiarato che Wakefield è stato "disonesto, irresponsabile e ha mostrato un insensibile disprezzo per l'angoscia e il dolore dei bambini". Malvisto dall'establishment medico e dai media tradizionali, Wakefield cerca di mettere le cose in chiaro in Callous Disregard. Spiegando ciò che è realmente accaduto, Wakefield denuncia le organizzazioni e gli individui che non agiscono per il bene dei bambini affetti da autismo, ma per i loro interessi personali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510729667
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disinteresse insensibile: Autismo e vaccini: la verità dietro una tragedia - Callous Disregard:...
Il dottor Wakefield mette le cose in chiaro. Non...
Disinteresse insensibile: Autismo e vaccini: la verità dietro una tragedia - Callous Disregard: Autism and Vaccines--The Truth Behind a Tragedy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)