Disintegrarsi/Dissociarsi

Punteggio:   (4,5 su 5)

Disintegrarsi/Dissociarsi (Arielle Twist)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie è descritta come potente ed evocativa, e mostra le esperienze di una donna trans-indigena attraverso emozioni crude, traumi e guarigione. I recensori apprezzano la sua schietta espressione della transmisoginia indigena e la sua capacità di suscitare sentimenti profondi. Gli elementi strutturali e le tecniche poetiche uniche sono apprezzati per la valorizzazione dei temi.

Vantaggi:

Il contenuto potente e stimolante, il linguaggio evocativo, le poesie sapientemente realizzate, la struttura poetica unica, risuonano profondamente con i temi del trauma e della guarigione, danno voce a esperienze sottorappresentate e incoraggiano la riflessione sul colonialismo e sul patriarcato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le emozioni intense opprimenti e potrebbe esserci un senso di rabbia che per alcuni potrebbe essere difficile da affrontare.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disintegrate/Dissociate

Contenuto del libro:

Nella sua potente raccolta di poesie d'esordio, Arielle Twist svela la complessità delle relazioni umane dopo la morte e la metamorfosi.

In queste poesie scarne ma potenti, l'autrice esplora, con rabbia e tenerezza, i parametri del dolore, del trauma, dello spostamento e dell'identità. Intrecciando un passato reso torbido dall'incertezza e un presente che esiste in molteplicità, Arielle Twist naviga poeticamente attraverso ciò che significa essere una donna trans indigena, scoprendo le possibilità di un futuro pieno di speranza e un percorso trascendente e bellissimo per ritrovare la morbidezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781551527598
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disintegrarsi/Dissociarsi - Disintegrate/Dissociate
Nella sua potente raccolta di poesie d'esordio, Arielle Twist svela la complessità delle relazioni umane dopo la...
Disintegrarsi/Dissociarsi - Disintegrate/Dissociate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)