Disimparare il linguaggio della conquista: Gli studiosi espongono l'antiindianismo in America (Four Arrows (Don Trent Jacobs))

Punteggio:   (4,8 su 5)

Disimparare il linguaggio della conquista: Gli studiosi espongono l'antiindianismo in America (Four Arrows (Don Trent Jacobs)) (Arrows Four)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per l'esame critico delle ingiustizie storiche e attuali subite dai popoli indigeni, in particolare in relazione all'influenza pervasiva della cultura occidentale e delle dinamiche di potere. L'obiettivo è quello di rivelare le questioni sistemiche e di incoraggiare una più ampia comprensione di questi argomenti, al fine di promuovere l'armonia e la giustizia nel mondo.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per l'impressionante raccolta di saggi che forniscono commenti acuti sui danni inflitti alle popolazioni indigene. I recensori sottolineano il suo potenziale nell'illuminare educatori, politici e pubblico sulle conseguenze della conquista e sull'importanza di riconoscere le verità storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono dichiarati insoddisfatti delle condizioni fisiche del libro ricevuto, indicando un possibile problema di gestione o spedizione.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unlearning the Language of Conquest: Scholars Expose Anti-Indianism in America (Four Arrows (Don Trent Jacobs))

Contenuto del libro:

In risposta all'anti-indianismo in America, le ampie prospettive raccolte in Unlearning the Language of Conquest presentano un resoconto provocatorio dell'egemonia contemporanea ancora all'opera, sia essa consapevole o inconsapevole. Four Arrows ha raccolto una ricca collezione di voci e argomenti, tra cui: - Waziyatawin Angela Cavender Wilson, “Burning Down the House: Laura Ingalls Wilder and American Colonialism”, che indaga la mentalità dell'odio intessuta nelle pagine di questa iconografica letteratura per l'infanzia.

- Conquest Masquerading as Law di Vine Deloria, che esamina l'effetto del pregiudizio anti-indiano sulle decisioni della legge federale statunitense. - David N. Gibb, “The Question of Whitewashing in American History and Social Science”, che presenta una schietta discussione sulla relazione spuria tra le fonti di finanziamento accademico e i tipi di ricerca consentiti o scoraggiati.

- Barbara Alice Mann, “Dove sono le vostre donne? Missing in Action”, che mostra l'esclusione delle donne native americane nei programmi di studio che pretendono di illuminare la storia dei popoli indigeni. Portando alla luce informazioni e prospettive cruciali su un aspetto dell'umanità che pervade non solo la storia degli Stati Uniti, ma anche l'attuale sostenibilità, la sociologia e la capacità di creare una comprensione accurata della popolazione nel suo complesso, Unlearning the Language of Conquest offre un nuovo lessico liberatorio per dialoghi realistici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292713260
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disimparare il linguaggio della conquista: Gli studiosi espongono l'antiindianismo in America (Four...
In risposta all'anti-indianismo in America, le...
Disimparare il linguaggio della conquista: Gli studiosi espongono l'antiindianismo in America (Four Arrows (Don Trent Jacobs)) - Unlearning the Language of Conquest: Scholars Expose Anti-Indianism in America (Four Arrows (Don Trent Jacobs))

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)