Disgrazia nascosta: Rivelare i segnali di disagio coperti dai miti indiani del Nord America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Disgrazia nascosta: Rivelare i segnali di disagio coperti dai miti indiani del Nord America (J. Fierst David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Disgrazia nascosta” di David J. Fierst offre un esame dettagliato e critico della storia delle popolazioni indigene del Nord America, mettendo in discussione le narrazioni asettiche e rivelando le atrocità spesso trascurate che hanno dovuto affrontare. Ben studiato e stimolante, è una risorsa importante per chiunque sia interessato a una rappresentazione più accurata di questa storia.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e molto leggibile, il che lo rende accessibile a un vasto pubblico. Presenta un'analisi approfondita della storia indigena, mette in discussione i miti prevalenti e incoraggia il pensiero critico sulle narrazioni storiche. I lettori ne apprezzano la profondità, l'ampia ricerca e il modo avvincente in cui mette in luce eventi e prospettive trascurati. Molti ritengono che sia una risorsa preziosa per ulteriori studi e ne sollecitano l'inclusione nei curricula scolastici.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento difficile da digerire, poiché affronta verità dolorose della storia indigena. Sono stati riscontrati alcuni problemi tecnici, come la mancanza di pagine in alcune copie, anche se non hanno avuto un impatto significativo sul contenuto. Potrebbe anche esserci una curva di apprendimento per i lettori che non hanno familiarità con la profondità degli argomenti trattati.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hidden Disgrace: Revealing the Distress Signals Covered by North American Indian Myths

Contenuto del libro:

Attraverso una ricerca meticolosa, La disgrazia nascosta squarcia il velo delle descrizioni degli indiani come selvaggi o “nobili selvaggi” e li descrive come persone reali, con pregi e difetti. Allo stesso modo, analizza con attenzione l'idea che la conquista dell'America del Nord e del Sud da parte degli europei fosse “inevitabile” e che, in realtà, fosse il risultato di scelte deliberate.

I libri che vanno al di là delle spiegazioni superficiali dell'espansione verso ovest sono spesso criticati come “storia revisionista”. Tali affermazioni ignorano l'ovvia spiegazione che gli aspetti della storia non possono essere “rivisti” se non sono mai stati riportati correttamente nella registrazione della storia.

Tra gli altri miti storicamente documentati, Hidden Disgrace spiega perché l'attribuzione del massacro di Wounded Knee al tentativo di reprimere una rivolta alimentata dalla “Ghost Dance” è palesemente assurda. Fatti importanti che circondano quell'episodio oscuro della storia degli Stati Uniti sono spesso ignorati, travisati o travisati del tutto.

Con quest'opera, l'autore cerca di fare luce sul vero corso della storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633373747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disgrazia nascosta: Rivelare i segnali di disagio coperti dai miti indiani del Nord America - Hidden...
Attraverso una ricerca meticolosa, La disgrazia...
Disgrazia nascosta: Rivelare i segnali di disagio coperti dai miti indiani del Nord America - Hidden Disgrace: Revealing the Distress Signals Covered by North American Indian Myths

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)