Disertori sovietici: Rivelazioni di ufficiali rinnegati dei servizi segreti, 1924-1954

Punteggio:   (3,0 su 5)

Disertori sovietici: Rivelazioni di ufficiali rinnegati dei servizi segreti, 1924-1954 (Kevin Riehle)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Soviet Defectors: Revelations of Renegade Intelligence Officers, 1924-1954

Contenuto del libro:

Un'analisi delle informazioni privilegiate e delle intuizioni che oltre ottanta ufficiali disertori dei servizi segreti sovietici hanno rivelato durante la prima metà del periodo sovietico.

⬤ Identifica 88 disertori ufficiali dei servizi segreti sovietici per il periodo dal 1917 al 1954, che rappresentano una varietà di specializzazioni; l'elenco più completo di disertori ufficiali dei servizi segreti sovietici compilato fino ad oggi.

⬤ Mostra l'evoluzione della percezione della minaccia sovietica e lo sviluppo del concetto di “nemico principale” nel sistema di sicurezza nazionale sovietico.

⬤ Mostra le fluttuazioni nel reclutamento e nel controllo del personale sovietico per le posizioni sensibili della sicurezza nazionale, in corrispondenza con le fluttuazioni della stabilità del governo sovietico.

⬤ Raccoglie per la prima volta fonti primarie corroboranti in inglese, russo, francese, tedesco, finlandese, giapponese, lettone, norvegese, portoghese, spagnolo e svedese.

Quando gli ufficiali dei servizi segreti disertano, portano con sé informazioni privilegiate e spesso le comunicano allo Stato ricevente. Questo libro identifica un gruppo di disertori dell'élite sovietica - gli ufficiali dell'intelligence - e fornisce un'analisi aggregata delle loro informazioni per scoprire le priorità e le preoccupazioni strategiche di Stalin, aprendo così una finestra sull'impenetrabile processo decisionale di Stalin in materia di sicurezza nazionale. Questo libro utilizza le loro informazioni per definire la percezione della minaccia sovietica e le ansie per la sicurezza nazionale durante il periodo in cui Stalin era leader sovietico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781474467230
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disertori sovietici: Rivelazioni di ufficiali rinnegati dei servizi segreti, 1924-1954 - Soviet...
Un'analisi delle informazioni privilegiate e delle...
Disertori sovietici: Rivelazioni di ufficiali rinnegati dei servizi segreti, 1924-1954 - Soviet Defectors: Revelations of Renegade Intelligence Officers, 1924-1954
Disertori sovietici: Rivelazioni di ufficiali rinnegati dei servizi segreti, 1924-1954 - Soviet...
Quando gli agenti dell'intelligence disertano,...
Disertori sovietici: Rivelazioni di ufficiali rinnegati dei servizi segreti, 1924-1954 - Soviet Defectors: Revelations of Renegade Intelligence Officers, 1924-1954

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)