Diseredità: Poesie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Diseredità: Poesie (Sibley Williams John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie “Disinheritance” di John Sibley Williams evoca emozioni profonde legate alla perdita, al lutto e alla complessità delle relazioni familiari. I critici notano la qualità ossessionante della sua scrittura, la ricchezza delle metafore e l'esplorazione intima di temi sentiti, pur riconoscendo che le poesie possono avere un tono cupo e oscuro.

Vantaggi:

Un linguaggio potente ed evocativo che cattura le emozioni profonde legate alla perdita e al lutto.
Ricche metafore ed esplorazioni intime di temi familiari che risuonano con i lettori.
Struttura unica e disposizione ponderata che incoraggiano i lettori a riflettere sul loro significato.
Alcune poesie trasmettono speranza e un senso di connessione in mezzo al dolore.
Ogni lettura rivela nuovi strati, rendendo questa raccolta un invito alla rivisitazione.

Svantaggi:

L'intensità dei temi può rendere la raccolta impegnativa o scomoda per alcuni lettori.
Alcune poesie sono percepite come molto cupe, il che potrebbe non piacere a tutti.
L'ambiguità e gli elementi surrealisti possono lasciare i lettori con una sensazione di smarrimento o di desiderio di un contesto più ampio.

(basato su 57 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disinheritance: Poems

Contenuto del libro:

Un'esplorazione lirica, filosofica e tenera delle varie voci del lutto, comprese quelle di chi si spezza, di chi guarisce, di chi diventa figlio-padre e di chi muore, Disinheritance riconosce la perdita e allo stesso tempo celebra l'incertezza di un mondo in costante revisione. Dalle conseguenze concrete di ogni gesto umano agli interrogativi dell'anima su "questo amalgama di luce reale / e favolosa", queste poesie abitano una zona di mezzo instabile, dove i fantasmi possono essere più reali della carne e del sangue delle proprie mani.

"Nell'"amalgama di luce reale / e favolosa" di John Sibley William si può credere di nuovo nella poesia lirica come bella - anche se difficile - prova di spazio privato. Disinheritance si confronta intimamente con la perdita, certo, ma propone anche la poesia come un modo per ricordare, per persistere, per essere se stessi, per credere. E di persistere quando credere potrebbe non essere possibile entro i limiti delle coste che il mare ci impone".

-Joan Naviyuk Kane "C'è un eterno desiderio in queste poesie di John Sibley Williams.

Un desiderio per ciò che non può essere compreso. Un canto per ciò che semplicemente è.

Una distanza che va oltre la misura umana. Una serie di perdite profonde che danno vita a parole non diverse dalla medicina". -Zubair Ahmed "C'è una fame in queste poesie, quella di un saggio dalle mani vuote che vuole cantare.

E canta. Lasciate che queste poesie cantino anche per voi. Lasciate che vi stringano in quel luogo di speranza, lasciate che ci ormeggino al mare selvaggio e senza fondo".

-Daniela Elza "Nella commovente e cupa raccolta di John Sibley Williams, il potere dell'elegia, della fantasticheria e della serenità trascende la diseredazione causata dalla separazione. Queste poesie, irresistibilmente atemporali, costituiscono il luogo in cui le generazioni di una famiglia possono riunirsi.

Qui, il proto-linguaggio lirico di Williams - elementare, archetipico, primordiale - abbatte le barriere del tempo e dello spazio. Le sue poesie creano la propria eredità". -Paulann Petersen, poetessa emerita dell'Oregon".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627201315
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diseredità: Poesie - Disinheritance: Poems
Un'esplorazione lirica, filosofica e tenera delle varie voci del lutto, comprese quelle di chi si spezza, di chi...
Diseredità: Poesie - Disinheritance: Poems
Memoria della pelle - Skin Memory
Una raccolta cruda e viscerale di poesie in versi liberi e in prosa, Skin Memory esplora un paesaggio selvaggio infestato da tragedie...
Memoria della pelle - Skin Memory

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)