Diseredati

Punteggio:   (4,9 su 5)

Diseredati (Dsire Zamorano)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Dispossessed di Desiree Zamorano è un romanzo storico che segue la vita di Manuel Galvan, un ragazzo separato dalla sua famiglia durante le deportazioni di massa dei messicani americani nella Los Angeles degli anni Trenta. Il libro esplora i temi della famiglia, dell'identità e delle ingiustizie storiche subite dalla comunità messicano-americana. I lettori hanno lodato il romanzo per la forza dei personaggi, la profondità emotiva e la rappresentazione illuminante di un aspetto meno conosciuto della storia americana.

Vantaggi:

Narrazione avvincente che attira i lettori, personaggi ben sviluppati, narrazione emozionante e commovente, educativa e illuminante riguardo alle ingiustizie storiche, altamente raccomandata per i programmi scolastici delle scuole superiori, ricco contesto storico, coinvolgente e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia dal ritmo lento e potrebbe esserci un senso di pesantezza dovuto ai temi seri della separazione familiare e della discriminazione.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dispossessed

Contenuto del libro:

Manuel Galvan viene separato dai genitori e dalla sorella durante l'espulsione di massa di messicani e messicani americani negli anni Trenta.

Da piccolo, smarrito e confuso, diventa un adolescente errante e arrabbiato, spinto a lasciare la scuola superiore e a entrare nei cantieri navali. In seguito, da marito fedele e appassionato, è un uomo alla ricerca di una vita di valore e dignità nonostante le perdite subite.

Sullo sfondo della storia (messicana) americana di Los Angeles, delle deportazioni forzate, della demolizione di Chavez Ravine, della sterilizzazione delle donne latine, delle proteste studentesche e della crescente coscienza politica, questa storia attraversa la sua vita, dai 6 ai 60 anni, e la sua ricerca della famiglia scomparsa, dei pezzi mancanti della sua vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960018434
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diseredati - Dispossessed
Manuel Galvan viene separato dai genitori e dalla sorella durante l'espulsione di massa di messicani e messicani americani negli anni Trenta. Da piccolo,...
Diseredati - Dispossessed

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)