Disenfranchisement; Saggio sull'infrastruttura della critica

Disenfranchisement; Saggio sull'infrastruttura della critica (Rasmus Willig)

Titolo originale:

Disenfranchisement; An Essay on the Infrastructure of Critique

Contenuto del libro:

Perché è importante adottare un approccio critico al proprio lavoro? E quali sono le conseguenze se la voce critica viene soppressa? Queste sono le domande al centro di Disenfranchisement, che si concentra sul deterioramento delle possibilità di un gruppo di membri del personale di un asilo di esprimere critiche e influenzare il proprio posto di lavoro.

Il punto centrale del libro è che l'incapacità di criticare è strettamente correlata a un processo più generale di esautorazione che sta corrodendo la vita del personale sia a livello professionale che privato. Attraverso interviste ai lavoratori degli asili, il libro rivela come questi processi abbiano portato a un diffuso senso di impotenza e paralisi.

Questo libro si rivolge a chiunque cerchi una concettualizzazione della sensazione che sia diventato più utile tacere che dire la propria opinione - un'impressione diffusa in un momento in cui diversi gruppi del settore pubblico, tra cui infermieri, insegnanti, lavoratori degli asili e agenti di polizia, denunciano un aumento del controllo politico e una mancanza di tolleranza nei confronti delle voci critiche in un'epoca neoliberista. Il libro si concentra sulle norme informali che determinano la nostra capacità di critica, piuttosto che sui diritti formali e legali di libertà di parola, stampa e riunione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783034308465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disenfranchisement; Saggio sull'infrastruttura della critica - Disenfranchisement; An Essay on the...
Perché è importante adottare un approccio critico...
Disenfranchisement; Saggio sull'infrastruttura della critica - Disenfranchisement; An Essay on the Infrastructure of Critique

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)