Disegno dal vero

Disegno dal vero (Carmen Germain)

Titolo originale:

Life Drawing

Contenuto del libro:

“Le poesie di Life Drawing nascono da una prospettiva pittorica che ama i colori e le trame della vita. La sensibilità della Germain è generosa: 'Frugo tra le cose dell'infanzia/ per trovare benedizioni perdute' e 'Ciò che è dato stupisce'. Una tensione centrale del libro è il modo in cui si confronta con i duri paradossi della vita: la verità contro l'abbellimento, il sale contro lo zucchero, il sangue e le ossa contro l'anima. È una poesia che abbraccia l'ordinario e vede l'arte come un modo per lodare e dare un senso al mondo”.

-Joseph Powell, autore di La lenta sottrazione: SLA.

“In Life Drawing, Carmen Germain cattura momenti con l'occhio di un pittore e un appetito avido di delizie: 'l'alba che fiorisce vermiglia,' le more acerbe 'verdi come la porcellana cinese', 'una luna che sorge 'come un cavolo'. In “Le stelle fisse”, van Gogh lavora “con in pancia solo latte / e pane secco”. Ovunque, Germain ci offre la ricompensa di tale devozione, come in 'Prima del tempo': 'la mia mano nell'impronta di una donna / dell'undicesimo secolo, le mie ossa delle dita / al posto delle sue'”.

-Bethany Reid, autrice di Sparrow.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936657681
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disegno dal vero - Life Drawing
“Le poesie di Life Drawing nascono da una prospettiva pittorica che ama i colori e le trame della vita. La sensibilità della Germain è generosa:...
Disegno dal vero - Life Drawing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)