Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.
Shop Drawings for Byrdcliffe Furniture: 28 Masterpieces American Arts & Crafts Furniture
La colonia Byrdcliffe è stata un'importante ma breve azienda produttrice di mobili del periodo Arts & Crafts americano dei primi anni del XX secolo. Questi mobili caratteristici erano caratterizzati da disegni intagliati e colorati creati da Zulma Steele e Edna Walker.
Robert W. Lang, autore della serie di libri “Shop Drawings” sui mobili e gli interni Craftsman, ha fatto ricerche su questi pezzi e ha creato disegni dettagliati per la costruzione di 28 pezzi di Byrdcliffe, utilizzando sia pezzi originali che disegni. I capitoli introduttivi includono la storia della colonia e le persone responsabili della creazione di questa linea di mobili unica, tra cui il fondatore della colonia Ralph Radcliffe Whitehead, Bolton Brown, Dawson Dawson-Watson e i designer principali Steele e Walker.
I capitoli contengono fotografie d'epoca e contemporanee. I disegni consentono di costruire riproduzioni o di approfondire lo studio di questi progetti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)