Disegni fatali: Un mistero di Patrick MacKenna

Punteggio:   (3,7 su 5)

Disegni fatali: Un mistero di Patrick MacKenna (H. Green Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un thriller poliziesco di grande suspense incentrato sull'architetto Patrick MacKenna e sulla sua ribelle figlia adolescente, Erin. Quando Erin intraprende una gita in canoa contro il volere del padre, affronta gravi pericoli provenienti dalla malavita della città. La narrazione esplora i temi della protezione dei genitori, del traffico di esseri umani e dell'evoluzione del rapporto padre-figlia in un contesto di violenza e criminalità a St. Louis.

Vantaggi:

Il libro offre una suspense e un'azione intense, che rendono la lettura avvincente. Presenta personaggi ben sviluppati e credibili e affronta temi seri come il traffico di esseri umani e le dinamiche del rapporto genitori-adolescenti. Molti recensori hanno apprezzato la rappresentazione realistica della criminalità urbana e la capacità di recupero dei personaggi, in particolare di Erin e Aliesha. È anche considerato un buon spunto di conversazione per genitori e adolescenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato alcune parti della trama inverosimili e poco credibili, criticando la caratterizzazione iniziale di Patrick MacKenna. Alcuni recensori hanno espresso una perdita di interesse per la storia, ritenendola sempre più irrealistica man mano che procedeva. Inoltre, un recensore ha notato di aver faticato a partecipare alla narrazione e ha pensato di non finire il libro.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fatal Designs: A Patrick MacKenna Mystery

Contenuto del libro:

Quando la gita in canoa del liceo di Erin MacKenna viene interrotta da un terremoto che separa il suo gruppo dal gruppo principale, lei e un adolescente più giovane si imbattono in uomini che stanno seppellendo una vittima di omicidio, vengono rapiti e tenuti prigionieri da noti trafficanti di esseri umani, spacciatori e racket.

Suo padre, l'architetto Patrick MacKenna, deve trascurare i suoi clienti colpiti dal terremoto e abbandonare tutto per salvarla. Teme che Erin, costantemente sorvegliata e sotto la minaccia dello sfruttamento e della vergogna, si leghi ai suoi rapitori in una prigione autoimposta.

Per una sua ragione segreta, Erin non può fidarsi di lui e ritiene che la strada meno rischiosa per l'autoconservazione sia quella di collaborare con i suoi temuti rapitori e di affidarsi ai suoi amici fidati per il salvataggio. Solo se lei e il suo giovane protettore riusciranno a fuggire e se padre e figlia si riconcilieranno, potranno catturare i suoi aguzzini e riportare l'ordine sia nelle loro vite che nella loro città devastata dal terremoto.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781941402092
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Diventare architetto: Il mio viaggio di scoperta - Becoming an Architect: My Voyage of...
Destino manifesto ". Il nonno ha seguito le tracce...
Diventare architetto: Il mio viaggio di scoperta - Becoming an Architect: My Voyage of Discovery
Disegni fatali: Un mistero di Patrick MacKenna - Fatal Designs: A Patrick MacKenna Mystery
Quando la gita in canoa del liceo di Erin MacKenna...
Disegni fatali: Un mistero di Patrick MacKenna - Fatal Designs: A Patrick MacKenna Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)