Disegni esplosi e liste di parti del fucile Lee-Enfield: Fucili n. 1 MARK III (SMLE) - n. 3 (Pattern 14) - n. 4 Marks I e 2

Punteggio:   (4,5 su 5)

Disegni esplosi e liste di parti del fucile Lee-Enfield: Fucili n. 1 MARK III (SMLE) - n. 3 (Pattern 14) - n. 4 Marks I e 2 (Frederic Faust)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'utile guida di riferimento per coloro che desiderano restaurare o comprendere i fucili Lee-Enfield e molti utenti ne sottolineano i chiari diagrammi e le utili informazioni. Tuttavia, ha ricevuto critiche significative per la scarsa qualità di stampa e l'illeggibilità di alcune copie.

Vantaggi:

Ricco di informazioni utili per trovare i pezzi e restaurare i fucili.
Facile da leggere e ben strutturato.
Diagrammi chiari e contenuti informativi.
Un'ottima aggiunta alle collezioni di manuali per fucili.
Aiuta a identificare le parti mancanti.
Progettato specificamente per la consultazione pratica.

Svantaggi:

Alcune copie hanno una qualità di stampa atroce e sono illeggibili.
Alcuni schemi contengono errori e non sono trattati modelli specifici.
Manca di ulteriori approfondimenti o descrizioni, basandosi molto sulle fotocopie degli schemi originali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Lee-Enfield Rifle Exploded Drawings and Parts Lists: Rifles No. 1 MARK III (SMLE) - No. 3 (Pattern 14) - No. 4 Marks I & 2

Contenuto del libro:

Conosci il tuo fucile!

Raccomandiamo questo libro a chiunque possieda un fucile Lee-Enfield per il modo in cui mostra i disegni di parti fantasma, elenca ogni parte e fornisce il numero di parte del Ministero della Difesa. È abbondantemente illustrato. In particolare, questo libro copre i seguenti fucili:

⬤ Fucili Lee-Enfield No. 1 Mark III (il venerabile SMLE)

⬤ L'Enfield No. 3 (Pattern 14)

⬤ Fucile No. 4 Mark I e Mark I*.

⬤ Questo libro può essere utilizzato come ausilio per lo smontaggio e il rimontaggio e per imparare la nomenclatura corretta di un particolare pezzo.

Il No. 1 MARK III, affettuosamente noto come SMLE, è stato costruito presso Royal Enfield in Inghilterra e Lithgow in Australia.

Il Lee-Enfield Rifle Number 4 Mark I fu costruito in Inghilterra in diverse fabbriche: Una variante bellica, il Lee-Enfield Rifle Number 4 Mark I*, fu costruita in Canada presso l'Arsenale di Long Branch e negli Stati Uniti d'America da Savage a Chicopee Falls, nel Massachusetts.

Molti appassionati di armi da fuoco militari considerano i Rifle No. 4 (di tutte le marche e marchi) i migliori fucili bolt action messi in campo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Gli schemi di questa guida sono chiari e informativi. I disegni fantasma dei vari modelli di Lee-Enfield SMLE e del Pattern 14 Enfield, riccamente illustrati, mostrano in dettaglio tutti gli assemblaggi e le parti. Ogni parte è identificata con nome e numero.

Oltre ai fucili veri e propri, sono illustrati anche tutti gli accessori necessari: Baionette, fionde e componenti per la pulizia dell'arma, tra cui la bottiglia d'olio, il foro passante e la garza metallica.

Questa raccolta di disegni e liste di parti è altamente raccomandata per chiunque voglia una descrizione del funzionamento interno del proprio venerabile fucile. È utile per identificare le parti mancanti quando si ricostruisce un fucile sporzionato.

Questo libro è stampato in grande formato (8 X 10) per facilitare la visualizzazione dei disegni schematici.

Fate clic sul pulsante Acquista ora in cima a questa pagina per aggiungere questo titolo alla vostra libreria Lee-Enfield.

Questo libro non tratta il fucile Lee-Enfield 2A (calibro 7,62 mm NATO), costruito a Ishapore, in India.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780934523639
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disegni esplosi e liste di parti del fucile Lee-Enfield: Fucili n. 1 MARK III (SMLE) - n. 3 (Pattern...
Conosci il tuo fucile!Raccomandiamo questo libro...
Disegni esplosi e liste di parti del fucile Lee-Enfield: Fucili n. 1 MARK III (SMLE) - n. 3 (Pattern 14) - n. 4 Marks I e 2 - Lee-Enfield Rifle Exploded Drawings and Parts Lists: Rifles No. 1 MARK III (SMLE) - No. 3 (Pattern 14) - No. 4 Marks I & 2
Istruzioni per gli armaioli: Fucili n. 1, n. 2 e n. 3 (modello 14) - Instructions for Armourers:...
Note di riferimento su.Come risolvere i problemi...
Istruzioni per gli armaioli: Fucili n. 1, n. 2 e n. 3 (modello 14) - Instructions for Armourers: Rifles No. 1, No.2 and No. 3 (Pattern 14)
Istruzioni per armaioli - Martini-Henry: Istruzioni per la cura e la riparazione del Martini Enfield...
Conoscete il vostro fucile!Possedete o state...
Istruzioni per armaioli - Martini-Henry: Istruzioni per la cura e la riparazione del Martini Enfield - Instructions for Armourers - Martini-Henry: Instructions for Care and Repair of Martini Enfield
Fucile Lee-Enfield n. 4: Diagrammi delle parti fantasma ed elenco delle parti di ricambio -...
Conoscete il vostro fucile!Raccomandiamo questo...
Fucile Lee-Enfield n. 4: Diagrammi delle parti fantasma ed elenco delle parti di ricambio - Lee-Enfield Rifle No. 4: Phantom Parts Diagrams and Parts Listing
Mosin-Nagant M1891: Fatti e circostanze nella storia e nello sviluppo del fucile Mosin-Nagant -...
CONOSCERE IL PROPRIO FUCILE ! Questo libro...
Mosin-Nagant M1891: Fatti e circostanze nella storia e nello sviluppo del fucile Mosin-Nagant - Mosin-Nagant M1891: Facts and Circumstance in the History and Development of the Mosin-Nagant Rifle
Il lignaggio dell'Arisaka: Fatti e circostanze nella storia della famiglia dei fucili Arisaka - The...
Conosci il tuo fucile!Consigliamo questo libro a...
Il lignaggio dell'Arisaka: Fatti e circostanze nella storia della famiglia dei fucili Arisaka - The Lineage of the Arisaka: Facts and Circumstance in the History of the Arisaka Family of Rifles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)