Punteggio:
Il libro “Dream Drawings” di N. Scott Momaday è un'accattivante raccolta di poesie che intreccia i temi della narrazione, dell'eredità dei nativi americani e della bellezza del linguaggio. I lettori lo trovano bello e curativo, apprezzandone la prosa riflessiva e lo stile poetico, anche se alcuni notano che può confondere chi non ha familiarità con le prospettive indigene.
Vantaggi:Bella poesia che trasmette profonda saggezza, lavoro riflessivo e ponderato, ottime condizioni fisiche e consegna rapida, temi diversi e d'atmosfera, un omaggio alla narrazione e alla natura e un'esperienza di guarigione per i lettori.
Svantaggi:Il contenuto può confondere chi non ha familiarità con la letteratura e il pensiero indigeno, e alcuni lettori potrebbero trovare lo stile poetico difficile a causa del suo allontanamento dalle strutture convenzionali.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Dream Drawings: Configurations of a Timeless Kind
"(Momaday) deve essere annoverato tra i più grandi scrittori contemporanei."-- American Scholar.
Le poesie di Momaday sono ricche di descrizioni, lussureggianti di sogni e piene di magia-- Library Journal(recensione stellata)
Dal vincitore del Premio Pulitzer e venerato maestro letterario N. Scott Momaday, una nuova bellissima e incantevole raccolta di poesie, allo stesso tempo una celebrazione del linguaggio, dell'immaginazione e dello spirito umano.
"Il linguaggio e l'immaginazione lavorano fianco a fianco e insieme ci permettono di rivelarci a noi stessi nella storia. Questo è davvero un processo magico.... Immaginiamo e sogniamo, e traduciamo i nostri sogni in linguaggio." -dalla Prefazione
Voce singolare delle lettere americane, l'amore di Momaday per il linguaggio e la narrazione è in piena evidenza in questa nuova brillante raccolta che comprende cento schizzi o "disegni di sogni" - come li chiama lui - che arredano la mente. Influenzati dalla sua eredità di nativo americano e dalle sue tradizioni di narrazione orale, qui ci sono poesie in prosa sulla natura, gli animali, i guerrieri e i cacciatori, così come meditazioni che esplorano i temi dell'amore, della perdita, del tempo e della memoria. Ogni pezzo, pieno di saggezza e meraviglia, mette in evidenza lo straordinario talento lirico di Momaday, l'ampiezza della sua immaginazione e il potere trasformativo della sua scrittura. Il volume è inoltre illustrato da una selezione di dipinti in bianco e nero di Momaday che catturano lo spirito della sua prosa.
Commovente, ispirata e senza tempo, questa è una raccolta che nutre l'anima.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)