Disegni di marchi americani

Punteggio:   (4,5 su 5)

Disegni di marchi americani (Baer Capitman Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa preziosa sia per i grafici professionisti che per i dilettanti, in quanto offre un'ampia raccolta di logotipi e una panoramica dell'evoluzione delle identità visive. Sebbene sia apprezzato per il contenuto visivo e l'ispirazione, alcuni utenti trovano limitante la mancanza di commenti editoriali e il formato in bianco e nero.

Vantaggi:

Ottima risorsa per l'ispirazione nel design dei loghi
mostra visivamente l'evoluzione delle identità di marca
utile sia per i designer professionisti che per quelli amatoriali
eccellente raccolta di loghi
buona guida di riferimento con centinaia di esempi
conveniente rispetto ad altri libri di design.

Svantaggi:

Commenti e analisi editoriali limitati
disponibile solo in bianco e nero
alcuni contenuti possono sembrare obsoleti
il libro può essere troppo grande per gli scaffali standard
le descrizioni del design possono essere difficili da leggere.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

American Trademark Designs

Contenuto del libro:

Questa raccolta di 732 marchi e simboli americani è ampiamente rappresentativa delle principali tendenze passate e attuali nel design dei marchi americani. I marchi sono organizzati in categorie che includono intrattenimento, istruzione, immobili, assicurazioni, cibo e bevande, vendita al dettaglio, trasporti, servizi pubblici, industria pesante e altri, e sono scelti tra esempi locali e internazionali.

Ristampati in bianco e nero, i marchi appaiono qui nella loro forma standard su insegne, carta intestata, rilegature di libri, magliette, bustine di zucchero, elettrodomestici, assegni bancari, tazze per bere, sottobicchieri, pubblicità proiettate e stampate, posacenere, etichette di abbigliamento, borse della spesa, tende da sole e così via. Per alcuni marchi attuali sono illustrate e datate anche le versioni precedenti, tracciando così genealogie di marchi di possibile interesse sia storico che di design. Le didascalie identificano i marchi, indicando l'anno di progettazione e, quando noto, il nome del designer. Nella sua introduzione, la curatrice descrive lo sviluppo dei marchi americani dal quadrato a scacchiera di Ralston Purina al triangolo aziendale di Cities Service. Le note sugli usi e i requisiti specifici dei vari tipi di marchi introducono ogni sezione.

Si tratta di un notevole libro di fonti per artisti grafici, studenti e designer commerciali. Psicologi sociali, ricercatori di mercato e altri interessati al comportamento dei gruppi possono trovarvi il punto di partenza di idee ed esperimenti. Questo libro ha anche un fascino curioso da sfogliare, illustrando a colpo d'occhio quanto familiari, memorabili e diffusi sembrano essere i marchi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486232591
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1976
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disegni di marchi americani - American Trademark Designs
Questa raccolta di 732 marchi e simboli americani è ampiamente rappresentativa delle principali...
Disegni di marchi americani - American Trademark Designs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)