Disegnare le persone: La figura umana nell'arte contemporanea

Punteggio:   (4,6 su 5)

Disegnare le persone: La figura umana nell'arte contemporanea (Roger Malbert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione completa e visivamente sorprendente del disegno figurativo contemporaneo, con una gamma diversificata di artisti e stili. È altamente raccomandato sia per gli studenti che per gli appassionati d'arte e rappresenta una risorsa preziosa per l'educazione artistica.

Vantaggi:

Splendidamente prodotto e visivamente attraente
le dimensioni generose mettono in evidenza i dettagli
selezione diversificata di artisti rispettati ed emergenti
funge da eccellente risorsa educativa
contenuti ispirati e stimolanti
ben scritti e informativi.

Svantaggi:

Alcuni utenti trovano le opere di alcuni artisti poco attraenti o troppo astratte/infantili; alcune recensioni hanno espresso disappunto per la selezione artistica, suggerendo che potrebbe non incontrare i gusti di tutti.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drawing People: The Human Figure in Contemporary Art

Contenuto del libro:

Come gli artisti contemporanei disegnano la figura umana in un'indagine accessibile, aggiornata e ben illustrata, che copre un'eclettica gamma di stili di disegno e di media.

Disegnare le persone è un'indagine accurata e splendidamente illustrata dei disegni più avvincenti e inventivi della forma umana prodotti oggi da 70 artisti contemporanei di tutto il mondo. Un'introduzione colloca il mezzo del disegno nel suo contesto storico, discutendo la sua intersezione con la fotografia, la pittura, il collage e l'illustrazione, nonché la sua capacità di esprimere intimamente il pensiero, la personalità e l'emozione, così come le questioni fondamentali sull'identità. Cinque capitoli - Corpo, , Vite personali, Realtà sociale e Finzioni - includono brevi introduzioni che delineano ogni tema, seguite da profili generosamente illustrati di singoli artisti che esplorano il loro stile, l'approccio al mezzo e le idee, le narrazioni e le ispirazioni che si celano dietro la loro creazione di segni. Una selezione di immagini finemente riprodotte mette in evidenza i lavori più recenti di ciascun artista.

Drawing People presenta una rosa internazionale di artisti che lavorano con matita, inchiostro, acquerello, carboncino e pastello, tra cui Francis Alÿs, Charles Avery, Louise Bourgeois, Francesco Clemente, Adam Dant, Marlene Dumas, Dr. Lakra, Paul McCarthy, Nalini Malani, Wangechi Mutu, Raymond Pettibon, Rosemarie Trockel, Tal R, Marcel Dzama, Barry McGee, Amy Sillman e Kara Walker. Insieme, i loro disegni e schizzi, le illustrazioni e le animazioni danno vita a una delle forme d'arte più creativamente ricche ed emotivamente potenti che vengono realizzate oggi.

Un libro essenziale per gli studenti e gli artisti professionisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781938922688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disegnare le persone: La figura umana nell'arte contemporanea - Drawing People: The Human Figure in...
Come gli artisti contemporanei disegnano la...
Disegnare le persone: La figura umana nell'arte contemporanea - Drawing People: The Human Figure in Contemporary Art

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)