Disegnare il nudo: Struttura, anatomia e osservazione

Punteggio:   (4,2 su 5)

Disegnare il nudo: Struttura, anatomia e osservazione (Stuart Elliot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente apprezzato per le sue preziose informazioni sul disegno anatomico, particolarmente utili sia per i principianti che per gli artisti esperti. Offre istruzioni chiare e buone illustrazioni, concentrandosi principalmente sui gruppi muscolari e sulla struttura umana. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato carente in alcune aree, in particolare per quanto riguarda la trattazione dettagliata delle proporzioni umane e le discussioni anatomiche complete.

Vantaggi:

Ottime informazioni sull'anatomia e sui gruppi muscolari.

Svantaggi:

Spiegazioni chiare e di facile comprensione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Drawing the Nude: Structure, Anatomy and Observation

Contenuto del libro:

Una guida stimolante alla comprensione della forma umana, questo libro di riferimento aiuterà gli artisti a disegnare nudi più convincenti e consapevoli Questo è un approccio entusiasmante al disegno del corpo umano. Diviso in tre parti, sulla struttura, l'anatomia e l'osservazione, introduce una serie di principi e sviluppa un tesoro di idee da seguire per l'artista.

Pur riconoscendo l'importanza dell'osservazione, si concentra maggiormente sulla comprensione concettuale della costruzione del corpo in termini anatomici. In questo modo, incoraggia la coltivazione di un'osservazione più consapevole e si adatta a coloro che lavorano con la memoria, l'immaginazione e l'invenzione. Vengono fornite spiegazioni sull'uso della luce e delle ombre per esprimere la forma e il gesto della figura, attraverso brevi disegni che analizzano il flusso del movimento attraverso il corpo.

Vengono inoltre fornite istruzioni su come iniziare con forme elementari che possono poi essere distorte, trasformate e combinate, portando a forme composte, e informazioni sulla forma muscolo-scheletrica, fornendo anche una serie di strumenti per analizzarne le parti. Superbamente illustrato con quasi 200 immagini, tra cui sculture digitali di anatomia umana e disegni concisi, questo libro fornisce istruzioni pratiche sia ai principianti che agli esperti di figure, così come a coloro che lavorano nell'industria degli effetti visivi e dei videogiochi”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781847978240
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disegnare il nudo: Struttura, anatomia e osservazione - Drawing the Nude: Structure, Anatomy and...
Una guida stimolante alla comprensione della forma...
Disegnare il nudo: Struttura, anatomia e osservazione - Drawing the Nude: Structure, Anatomy and Observation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)