Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Il classico di culto sull'arte di riprogrammare il proprio software psicologico. Un'audace e affascinante immersione nelle complessità dell'evoluzione psicologica, Design Your Mind: The Principles of Psychitecture è in parte un manifesto filosofico e in parte una guida pratica, basata sugli insegnamenti di pensatori leggendari come Marco Aurelio, Lao Tse, Friedrich Nietzsche e Abraham Maslow.
Tutte le idee e le tecniche proposte sono integrate in una teoria vitale per aiutare le persone a scalare le vette della padronanza di sé e a condurre una vita migliore. Questa guida visionaria sostiene che la mente può essere paragonata a un software, in quanto è composta da molti algoritmi interconnessi che sono stati originariamente programmati dalla selezione naturale.
Sebbene la maggior parte delle persone non impari mai a modificare la propria programmazione predefinita, è possibile riconfigurare i pregiudizi cognitivi, cambiare le abitudini acquisite e trasformare le reazioni emotive. Il processo di psichitettura consente di disconnettersi dalla propria mente, di identificare gli schemi sottostanti e di diventare l'architetto della propria illuminazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)