Discovery Design: Il pensiero progettuale per il miglioramento dell'assistenza sanitaria

Punteggio:   (4,1 su 5)

Discovery Design: Il pensiero progettuale per il miglioramento dell'assistenza sanitaria (Authority The Risk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è apprezzato per il suo contenuto dettagliato e pratico, particolarmente utile per l'insegnamento. Tuttavia, diverse recensioni evidenziano una notevole delusione per quanto riguarda la qualità di stampa, tra cui il disallineamento e la carta sottile.

Vantaggi:

Contenuto dettagliato, pratico per l'insegnamento, tabelle e modelli utili.

Svantaggi:

Scarsa qualità di stampa, pagine disallineate, carta sottile.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Discovery Design: Design Thinking for Healthcare Improvement

Contenuto del libro:

Discovery Design" è un manuale per gli innovatori del settore sanitario che vogliono affrontare le sfide più importanti per i pazienti, le famiglie, i medici e le organizzazioni sanitarie. Sfruttando le migliori idee provenienti dai mondi del design thinking, della gestione del rischio, del miglioramento dell'assistenza sanitaria e della strategia aziendale, Discovery Design vi guiderà attraverso otto passi da seguire per sviluppare soluzioni significative che creino impatto e valore nella cura del paziente. Chiaramente strutturato e ricco di esempi e illustrazioni, Discovery Design metterà voi e il vostro team in condizione di affrontare problemi complessi con la creatività, la precisione e la saggezza pratica necessarie per creare cambiamenti duraturi negli ambienti sanitari. Vi invitiamo a scoprire il design.

*CREDITS*

Redazione - Jeffrey Driver, Barry Katz, Simon Mawer.

Autori - Simon Mawer, Rob Lister, Kara Harrington, Lucie Richter, Svava Atlad ttir.

Prefazione - William Burnett.

Discovery Design è una collaborazione tra The Risk Authority Stanford e Future Medical Systems.

TRA è una società di consulenza sanitaria globale nata dal gruppo di gestione del rischio del sistema sanitario dell'Università di Stanford. Siamo specializzati nel dotare le organizzazioni sanitarie della scienza dei dati, del pensiero progettuale e delle strategie aziendali necessarie per generare e sostenere miglioramenti quantificabili nella sicurezza, nell'esperienza e nei costi delle cure.

FMS è una società di progettazione e sviluppo unica nel suo genere, dedicata alla creazione di nuove esperienze sanitarie. Pratichiamo un approccio guidato dai sistemi, ispirandoci alle esigenze dei nostri utenti per creare soluzioni che garantiscano cure migliori, rischi ridotti e risultati migliori.

*ELOGIO DEL DISCOVERY DESIGN*

"Se il design thinking vi ha sempre lasciato perplessi, questo libro è la chiave per sbloccare il suo potenziale".

Larry Chu, MD, direttore esecutivo di Stanford Medicine X.

"L'esperienza pragmatica e la passione per il design thinking catturate in questo manuale aiuteranno i team a scoprire un percorso in avanti, alimentato da empatia e intuizione, navigando nelle realtà del lavoro all'interno dei sistemi sanitari. "Katja Battarbee, Principal, Innovation Practices di Intuit.

"Il Discovery Design fornisce un quadro scalabile che è fondamentale per coloro che cercano di generare un impatto misurabile nei settori della salute e della medicina".

Farzad Azimpour, MD, direttore del settore salute, IDEO.

"Il Discovery Design è un modello potente per progettare un'assistenza che funzioni, enfatizzando i bisogni delle persone: il paziente, l'équipe di cura e il management. Ma soprattutto è una guida per chi vuole migliorare l'assistenza, per affrontare con successo le sfide uniche del miglioramento delle cure".

David Pickham, Ph. D., RN, FAHA, Direttore esecutivo della ricerca, Stanford Health Care.

"In queste pagine, gli operatori sanitari troveranno un compagno credibile per comprendere problemi complessi sotto una nuova luce, creare processi più performanti e ottenere risultati migliori".

Mary Beth Kelly, RN, BSN, Direttore aziendale per la sicurezza dei pazienti e la gestione dei rischi, AtlantiCare.

"Il Discovery Design ci viene incontro proprio nel punto in cui ci troviamo: Nuovi potenti strumenti per il miglioramento e la saggezza conquistata con fatica".

Tim Bowers, MS, CIC, CPHQ, Direttore di Qualità e Sicurezza, Inspira.

"Lo renderò una lettura obbligatoria per i miei studenti".

Cosima Gretton, MD, Product Manager, Karius; Teaching Fellow, University College London.

"Fin dalla prima riunione del progetto, abbiamo capito che questo approccio era diverso e un gradito complemento ad altre metodologie di miglioramento. Ha fornito una sensibilità che ha aiutato ad articolare le esigenze in prima linea in modi nuovi. Lo raccomando a tutti coloro che cercano di innescare un cambiamento con forza".

Shannon Feehan, MSN, RN, CPN, responsabile infermieristico, Stanford Children's Health.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997122688
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discovery Design: Il pensiero progettuale per il miglioramento dell'assistenza sanitaria - Discovery...
Discovery Design" è un manuale per gli innovatori...
Discovery Design: Il pensiero progettuale per il miglioramento dell'assistenza sanitaria - Discovery Design: Design Thinking for Healthcare Improvement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)