Discorso di frantumazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Discorso di frantumazione (Sandra McPherson)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è una profonda raccolta di poesie che evoca forti emozioni e profonde riflessioni, evidenziando la capacità dell'autore di entrare in contatto con i lettori attraverso un linguaggio magistrale e temi sentiti.

Vantaggi:

La poesia è emotivamente potente e magistralmente realizzata, offrendo un'esperienza di lettura ricca e gratificante. Attira efficacemente i lettori in profonde riflessioni e viaggi personali, mettendo in luce il talento dell'autore per la scrittura.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speech Crush

Contenuto del libro:

Come il kintsugi, l'arte giapponese di riparare un vaso rotto con linee di linfa d'albero e oro, le poesie del nuovo libro di Sandra McPherson, Speech Crush, attraversano con intelligenza e attenzione esperienze spesso strazianti - di perdite profonde, di truffatori e auto-immolatori, di istituzionalizzazione e separazioni - che rivaleggiano con quelle di “One Art” di Elizabeth Bishop. E come l'opera della Bishop e di Leonard Cohen, due poeti la cui lunga pratica ci ha condotto in un luogo le cui porte sono la sofferenza e la saggezza, le poesie della McPherson ci chiedono di prendere in noi una bellezza distrutta e trasformata. Eccola qui.

Jordan Smith, autore di Little Black Train e Common Spirits.

I lettori che conoscono intimamente la voce vivida e metaforica di Sandra McPherson e la sua saggia coscienza poetica nel corso dei decenni - così come i lettori che incontrano per la prima volta le sue poesie sull'ambiente che scuotono l'anima, o che sono deliziati dalla precisa musicalità della figlia nella poesia del titolo - riceveranno benedizioni oltre misura da Speech Crush. Questo tesoro abbagliante celebra la fecondità ingioiellata del percorso di vita di una donna con la forza e la tenerezza degli anelli anulari di una sequoia. Questo libro è un dono raro e straordinario”.

Karen An-hwei Lee, autrice di Rose is a Verb: Neo-Georgics, Sonata in K, Phyla of Joy, Ardor e In Medias Res.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957062044
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discorso di frantumazione - Speech Crush
Come il kintsugi, l'arte giapponese di riparare un vaso rotto con linee di linfa d'albero e oro, le poesie del nuovo libro...
Discorso di frantumazione - Speech Crush
Effetto bordo: Percorsi e ritratti - Edge Effect: Trails and Portrayals
Costruita in due parti, questa raccolta abbraccia mondi segretamente collegati:...
Effetto bordo: Percorsi e ritratti - Edge Effect: Trails and Portrayals

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)