Punteggio:
Le recensioni evidenziano una serie di opinioni sull'opera di Machiavelli, sottolineando le sue intuizioni senza tempo sulla politica e sull'etica, anche se le opinioni variano significativamente sulla qualità delle traduzioni. In generale, i lettori lodano il contenuto e la genialità di Machiavelli, mentre esprimono insoddisfazione per le traduzioni specifiche e la presentazione del libro.
Vantaggi:⬤ Profonde intuizioni sulla politica e sull'etica che rimangono attuali.
⬤ Forte raccomandazione per chiunque sia interessato alla filosofia politica.
⬤ Traduzioni solide disponibili per i lettori che non hanno familiarità con l'italiano.
⬤ Buona qualità delle edizioni stampate, notata da alcuni lettori.
⬤ L'introduzione e il contributo complessivo al pensiero politico occidentale sono molto apprezzati.
⬤ Alcune traduzioni sono criticate perché illeggibili e piene di errori OCR.
⬤ Confusione sulla traduzione effettivamente fornita nelle diverse edizioni.
⬤ Tempi di consegna lunghi e problemi con le descrizioni dei prodotti che portano all'insoddisfazione.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato i contenuti obsoleti o troppo complessi per i lettori occasionali.
(basato su 28 recensioni dei lettori)
Discourses on Livy
I Discorsi su Livio sono il documento fondante del repubblicanesimo moderno e Harvey C. Mansfield e Nathan Tarcov hanno fornito la traduzione inglese definitiva di quest'opera classica. Fedele al testo originale italiano, adeguatamente attenta all'idioma e alla sottigliezza del pensiero di Machiavelli, è di grande leggibilità. Con una corposa introduzione, ampie note esplicative, un glossario delle parole chiave e un indice commentato, i Discorsi rivelano la visione radicale di Machiavelli di una nuova scienza della politica, una visione di "nuovi modi e ordini" che continuano a plasmare l'ethos moderno.
"(Machiavelli) ha trovato in Livio i mezzi per ispirare gli studiosi per cinque secoli. Nei Discorsi, spesso nascosti e talvolta non voluti dal loro autore, si trovano i semi del pensiero politico moderno.... (La traduzione di Mansfield e Tarcov è attenta e idiomatica" - Peter Stothard, The Times.
"Tradotto con accuratezza scrupolosa, ma anche con grande leggibilità" - Weekly Standard.
"Un modello di erudizione contemporanea e un coraggioso sforzo di traduzione di Machiavelli che permette al grande fiorentino di parlare con la sua voce" - Choice.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)