Speeches and Other Writings
Avvocato americano e sedicesimo Presidente degli Stati Uniti, Abraham Lincoln è considerato da molti come la figura politica più importante di tutta la storia americana. Nella storia americana non è mai esistita lotta politica più conflittuale di quella per la schiavitù, iniziata subito dopo la Rivoluzione americana e sfociata nel conflitto più sanguinoso d'America, la Guerra civile americana, la cui eredità di ingiustizia persiste fino ad oggi.
Pur non essendo definitivamente abolizionista all'inizio della sua carriera politica, Lincoln sarebbe uscito dal partito Whig, la cui posizione politica era quella di prevenire la diffusione della schiavitù e di preservare l'unione, per diventare il leader del nuovo Partito Repubblicano, che avrebbe infine portato alla fine della schiavitù negli Stati Uniti. La brillantezza della scrittura e delle abilità retoriche di Lincoln è rappresentata in modo eccellente in questa raccolta dei suoi scritti e discorsi. I quarantatré discorsi e gli altri scritti di Lincoln, raccolti in questo volume, rappresentano un'eccellente risorsa di prima mano della lotta politica sulla schiavitù che ha preceduto e seguito la Guerra Civile.
Questo volume è una lettura obbligata per ogni studente della storia della guerra civile americana e della politica dell'America del XIX secolo. Questa edizione è stampata su carta premium priva di acidi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)