Discorsi dell'impero: Il Vangelo di Marco in una prospettiva postcoloniale

Discorsi dell'impero: Il Vangelo di Marco in una prospettiva postcoloniale (Hans Leander)

Titolo originale:

Discourses of Empire: The Gospel of Mark from a Postcolonial Perspective

Contenuto del libro:

Quest'opera inventiva esplora il Vangelo di Marco nel contesto degli imperi di Roma e d'Europa. Con una doppia analisi unica nel suo genere, il libro mette in evidenza come l'impero non sia solo parte del passato, ma anche dell'attuale eredità coloniale.

Il libro delinea innanzitutto la critica postcoloniale e discute le sfide che essa pone all'erudizione biblica, quindi esamina i modi complessi in cui i commenti ottocenteschi al Vangelo di Marco hanno interagito con la formazione delle identità coloniali europee. Esamina la posizione del Vangelo di Marco nei confronti dell'Impero romano e analizza il modo in cui le fibre dell'impero all'interno di Marco sono intrecciate, riprodotte, negoziate, modificate e sovvertite.

Infine, offre suggerimenti sintetici per portare Marco oltre l'eredità coloniale. L'uso schietto della critica postcoloniale illustra come una prospettiva contemporanea possa illuminare e gettare nuova luce su un testo antico nel suo contesto imperiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781589838895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discorsi dell'impero: Il Vangelo di Marco in una prospettiva postcoloniale - Discourses of Empire:...
Quest'opera inventiva esplora il Vangelo di Marco...
Discorsi dell'impero: Il Vangelo di Marco in una prospettiva postcoloniale - Discourses of Empire: The Gospel of Mark from a Postcolonial Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)