Discordia: Ave Eris dea del caos e della confusione

Punteggio:   (3,7 su 5)

Discordia: Ave Eris dea del caos e della confusione (Younger Malaclypse the)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono una forte insoddisfazione nei confronti dell'edizione alterata dei “Principia Discordia”, etichettandola come un'operazione per fare cassa, blasfema e mal realizzata. Molti recensori sottolineano che il testo originale dovrebbe essere preferito a questa versione a causa delle sue significative modifiche e della discutibile rivendicazione di copyright.

Vantaggi:

Alcuni recensori riconoscono che il libro, nonostante i suoi difetti, mantiene viva l'essenza del Discordianesimo nella stampa e apprezzano il fatto che sia tornato in circolazione. Alcuni lo trovano visivamente migliorato rispetto alle edizioni precedenti.

Svantaggi:

La maggioranza critica le alterazioni apportate al testo originale, l'introduzione del diritto d'autore su un'opera che dovrebbe essere di dominio pubblico, la grafica scadente, l'editing scadente e la mancanza generale di autenticità. È generalmente considerata una versione deludente e inferiore dell'opera classica.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Discordia: Hail Eris Goddess of Chaos and Confusion

Contenuto del libro:

Qual è la fede giusta per coloro che chiedono a gran voce la spiritualità, ma che si scontrano con i confini della religione organizzata? Discordia - descritta come una religione travestita da scherzo travestito da religione - potrebbe essere la risposta.

Partendo dalla “ferma convinzione che sia un errore avere convinzioni ferme”, Discordia espone un piano ironico per venerare Eris, la dea greca della discordia. La chiave per mantenere la fede sono le risate e il paradosso, ma anche il contro-evangelismo, gli scherzi surreali e la consegna di assurde ricompense a personaggi illustri.

Confezionato in una nuova edizione alla moda, Discordia porta un classico underground che ha seminato il caos per 50 anni a una nuova generazione di neo-pagani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781579510299
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Discordia: Ave Eris dea del caos e della confusione - Discordia: Hail Eris Goddess of Chaos and...
Qual è la fede giusta per coloro che chiedono a...
Discordia: Ave Eris dea del caos e della confusione - Discordia: Hail Eris Goddess of Chaos and Confusion
Principia Discordia
2023 Ristampa di un'edizione statunitense non datata. Facsimile completo dell'edizione originale e non riprodotto con software di riconoscimento...
Principia Discordia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)