Disconnettersi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Disconnettersi (Nick Spalding)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo umoristico e divertente la storia di un uomo di nome Andy che intraprende una disintossicazione digitale, esplorando i temi della dipendenza dalla tecnologia e dell'importanza dei legami con la vita reale. Lo stile di scrittura è leggero e divertente e lo rende un'ottima lettura estiva. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato gli elementi comici e l'abbiano trovato facile da leggere, alcuni hanno notato una certa prevedibilità nella trama.

Vantaggi:

Umorismo coinvolgente, temi relativi alla dipendenza dalla tecnologia, stile di scrittura piacevole, momenti di risate a crepapelle, lettura leggera e facile, ottimo per il multitasking, messaggio positivo sulla ricerca dell'equilibrio nella vita.

Svantaggi:

Alcuni l'hanno trovato prevedibile, alcune parti dell'inizio sono sembrate lente, alcuni momenti sono stati considerati strani o esagerati e alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la narrazione dell'audiolibro.

(basato su 481 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Logging Off

Contenuto del libro:

Dall'autore di bestseller Nick Spalding arriva una storia esilarante ed edificante sul tentativo di un uomo di vivere una vita senza tecnologia.

Andy Bellows si trova in uno stato di crisi. Afflitto da insonnia, ansia e mal di collo, è convinto di avere qualcosa di gravemente sbagliato. E la cosa peggiore è che il suo medico è d'accordo. La diagnosi: Andy è in preda a una dipendenza autodistruttiva dalla tecnologia: non riesce a mettere giù quel maledetto cellulare.

Messaggi, tweet, giochi e appuntamenti online: la tecnologia domina la vita di Andy. Il suo telefono controlla persino i suoi movimenti intestinali. Come se la caverà quando sarà costretto a seguire gli ordini del medico e ad allontanarsi da tutti i suoi amati schermi?

Quando perde la sua preziosa finestra digitale sul mondo, Andy scopre quanto possa essere sconcertante e spaventoso vivere una vita analogica. E quando la sua disintossicazione di sessanta giorni fa notizia - rendendolo un eroe per i tecnofili sofferenti di tutto il mondo - Andy è fortemente tentato di fare i bagagli e fuggire con l'Uber più vicino.

Riuscirà a tirarsi fuori da questo pasticcio e a capire come vivere una vita migliore e tecnologicamente equilibrata... senza consultare Google nemmeno una volta?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781542017480
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'amore folle - Mad Love
Possono due persone che non si sono mai incontrate far funzionare un matrimonio? Il popolare sito di incontri Sociality pensa di sì e, per dimostrarlo, sta...
L'amore folle - Mad Love
Scaricato, in realtà - Dumped, Actually
Dall'autrice del bestseller Checking Out e Dry Hard arriva un'esilarante storia sulla perdita dell'amore della propria vita e sul...
Scaricato, in realtà - Dumped, Actually
Disconnettersi - Logging Off
Dall'autore di bestseller Nick Spalding arriva una storia esilarante ed edificante sul tentativo di un uomo di vivere una vita senza tecnologia .Andy...
Disconnettersi - Logging Off
Bricking It
Quando i fratelli Dan e Hayley Daley ereditano la fattoria vittoriana abbandonata della loro defunta nonna, sembra che il sogno diventi realtà. Tutto quello che devono fare è...
Bricking It
Terzo incomodo - Third Wheel
In questo folle racconto dell'autrice del bestseller Dumped, Actually, due sono una compagnia per Jake e la sua amica Sy. Ma tre? Un disastro! Jake...
Terzo incomodo - Third Wheel
Amore... e notti insonni - Libro 2 della serie Amore... - Love...And Sleepless Nights - Book 2 in...
Innamorarsi è facile...... creare una famiglia è...
Amore... e notti insonni - Libro 2 della serie Amore... - Love...And Sleepless Nights - Book 2 in the Love...Series
Vecchi ragazzi - Old Boys
In questa storia esilarante e sentita dell'autrice del bestseller Dry Hard, Will non vede il padre rockstar da trent'anni. Ma ora è tornato per un bis.....
Vecchi ragazzi - Old Boys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)