Disconnessi: Le radici della crudeltà umana e come la connessione può guarire il mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Disconnessi: Le radici della crudeltà umana e come la connessione può guarire il mondo (Steve Taylor Phd Author Of 'The Leap' a)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una profonda comprensione della disconnessione umana e del suo rapporto con la crudeltà, il potere e i problemi della società, intrecciando al contempo intuizioni psicologiche e spirituali. Alcuni recensori ne hanno lodato la chiarezza e la capacità di collegare idee complesse, mentre altri lo hanno criticato per essere eccessivamente controverso e politicamente parziale.

Vantaggi:

Chiarezza e semplicità di scrittura, profonde intuizioni sul comportamento umano, efficace esplorazione della disconnessione come causa principale della crudeltà e rilevanza per le questioni sociali e politiche contemporanee.

Svantaggi:

La percezione di parzialità politica e le affermazioni controverse possono sminuire la prospettiva psicologica, inducendo alcuni lettori a considerarlo inutilmente controverso e a non valere il prezzo.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disconnected: The Roots of Human Cruelty and How Connection Can Heal the World

Contenuto del libro:

Una lettura essenziale ai giorni nostri”. Bernardo Kastrup, filosofo, autore di Why Materialism is BaloneyDisConnected offre una nuova visione della natura umana e una nuova comprensione del comportamento umano e dei problemi sociali.

La connessione è la caratteristica umana più essenziale: determina il nostro comportamento e il nostro livello di benessere. La crudeltà è il risultato di un senso di disconnessione, mentre la “bontà” deriva dalla connessione. Sfortunatamente, le persone più disconnesse gravitano nelle posizioni di potere, il che porta alla “patocrazia”, la forma di governo più comune nel XX secolo.

Le società disconnesse sono patriarcali, gerarchiche e bellicose. Le società connesse sono egualitarie, democratiche e pacifiche.

Possiamo misurare il progresso sociale e lo sviluppo personale in base a quanto ci muoviamo lungo un continuum di connessione. Al livello più essenziale, siamo sempre interconnessi.

L'altruismo e la spiritualità sono esperienze della nostra connessione fondamentale. Riacquistare la consapevolezza della nostra connessione è l'unico modo per vivere in armonia con noi stessi, gli uni con gli altri e con il mondo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781803410302
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Disconnessi: Le radici della crudeltà umana e come la connessione può guarire il mondo -...
Una lettura essenziale ai giorni nostri”. Bernardo...
Disconnessi: Le radici della crudeltà umana e come la connessione può guarire il mondo - Disconnected: The Roots of Human Cruelty and How Connection Can Heal the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)